Ozzy Osbourne rivela: “Non posso più camminare ormai”

Ospite del programma radiofonico SiriusXM, Ozzy Osbourne ha parlato dell'evoluzione della sua malattia

ozzy osbourne
Condividi l'articolo

Parla Ozzy Osbourne

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Ozzy Osbourne, leggendario frontman dei Black Sabbath e icona del rock, ha reso pubblica la sua diagnosi di morbo di Parkinson nel 2020, rivelando al mondo la sua lotta contro questa malattia neurodegenerativa. Nonostante i numerosi problemi di salute e gli interventi chirurgici subiti negli ultimi anni, l’artista continua a guardare avanti con determinazione e gratitudine per la vita.

Cinque anni dopo aver annunciato la sua diagnosi, Ozzy Osbourne ha condiviso un aggiornamento toccante sulla sua condizione. Il rocker, che nel 2022 ha subito un’importante operazione, ha rivelato di non riuscire più a camminare, ma di essere concentrato sulla gratitudine nonostante le difficoltà.

Continuo a dire che non riesco a camminare e che non posso fare certe cose – ha raccontato Ozzy al co-conduttore Billy Morrison durante l’episodio del 10 febbraio del suo programma radiofonico SiriusXM OZZY Speaks. Ma sai cosa ho pensato durante le vacanze? Nonostante tutte le mie lamentele, sono ancora vivo

A 76 anni, Ozzy Osbourne riflette con consapevolezza sui suoi successi, riconoscendo di aver raggiunto molto più di tante altre persone che, purtroppo, non ce l’hanno fatta.

LEGGI ANCHE:  Gli Osbourne svelano chi vorrebbero per Ozzy e Sharon in un biopic

Potrei lamentarmi del fatto che non riesco a camminare bene, ma guardando più avanti, vedo persone che non hanno fatto nemmeno la metà di quello che ho fatto io e non sono più qui

L’ex star del reality The Osbournes, che condivide con sua moglie Sharon Osbourne i figli Aimee, 41 anni, Kelly, 40 anni, e Jack, 39 anni, ha aggiunto di essere determinato a rimettersi in piedi, pur essendo consapevole delle sue limitazioni fisiche.

Quando ti svegli la mattina, salti giù dal letto – ha detto a Morrison. Io, invece, devo trovare l’equilibrio, ma sai una cosa? Non sono morto. Faccio ancora cose attivamente

Infatti, Ozzy si sta preparando per la sua ultima esibizione con i Black Sabbath a luglio, quando si riunirà alla band per un festival di un solo giorno a Birmingham, in Inghilterra.

Sua moglie Sharon ha condiviso il suo entusiasmo in un’intervista alla BBC pubblicata il 5 febbraio dicendo:

Sta andando davvero alla grande. È così emozionato all’idea di tornare con i ragazzi e rivedere tutti i suoi amici. È un momento emozionante per tutti

Nonostante il suo ritiro ufficiale dalle tournée nel 2023, Sharon ha spiegato che Ozzy Osbourne voleva un’ultima opportunità per concludere il suo percorso musicale con i membri originali della band: Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward.

LEGGI ANCHE:  I coniugi Osbourne si travestono da Kanye West e sua moglie

Ozzy non ha avuto la possibilità di dire addio ai suoi amici e ai suoi fan, e sente che gli manca un vero punto di chiusura – ha spiegato Sharon. Questa sarà la sua occasione per farlo.

Forza Ozzy!