Fedez scatena il chiacchiericcio Online
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Proprio mentre Fabrizio Corona diffondeva su YouTube due episodi della sua serie “Falsissimo“, nei quali affrontava presunti retroscena su Chiara Ferragni e presunti flirt con Achille Lauro e Naska, oltre a insinuazioni su un boicottaggio orchestrato contro Belen e Cecilia Rodriguez, Fedez si presentava sul red carpet di Sanremo, attirando immediatamente l’attenzione del pubblico.
Il rapper ha scelto un look total black, impreziosito da un mazzo di Strelitzia, meglio conosciuto come “Uccello del Paradiso”. Tuttavia, più dell’abbigliamento o degli accessori, è stato il dettaglio dei suoi occhi a scatenare discussioni sui social. Fedez è apparso con gli occhi completamente scuri, lasciando spazio a speculazioni: si trattava di un effetto dovuto a pupille dilatate o di speciali lenti a contatto? L’ipotesi più accreditata è la seconda, ma ciò non ha impedito alla rete di scatenarsi con commenti ironici e supposizioni sul significato della sua scelta estetica.
In un’intervista concessa a RaiPlay, Fedez ha fornito un indizio che potrebbe spiegare la sua decisione. Parlando del suo brano in gara, “Battito”, il cantante ha descritto la canzone come un pezzo estremamente personale, che si muove sul confine tra un testo d’amore e una rappresentazione metaforica della depressione.
La figura femminile del brano incarna la depressione, quindi è una canzone d’amore costruita in realtà su un tema molto più profondo – ha spiegato.
Inoltre, ha aggiunto che se dovesse rappresentare il pezzo con un’immagine, sarebbe un “pixel nero”. Potrebbe essere proprio questo il motivo delle lenti scure, una rappresentazione visiva del tema del brano.
Ancora una volta, Fedez ha dimostrato di saper unire musica, simbolismo e comunicazione visiva per amplificare il messaggio delle sue opere. Il dibattito sui social continua, ma una cosa è certa: il suo passaggio a Sanremo non passerà inosservato.