Universal ha presentato un’anteprima del remake di Dragon Trainer della DreamWorks Animation durante il Super Bowl, pubblicando un nuovo ed emozionante trailer dopo uno spot trasmesso durante la finale della NFL.
Come nel film originale del 2010, questo remake ci riporta sull’isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono da sempre nemici. Tuttavia, quando Hiccup (Mason Thames) sfida secoli di tradizione stringendo amicizia con Sdentato, un drago Furia Buia, sconvolge l’intera comunità e apre nuove possibilità sia per i vichinghi che per i draghi. Il teaser mostra il loro primo incontro: un cauto Hiccup allunga delicatamente la mano per toccare il muso di Sdentato, guadagnandosi pian piano la sua fiducia.
Sono il primo vichingo che non ucciderebbe un drago – afferma Hiccup.
E la sua scelta viene ricompensata. Insieme, lui e Sdentato si librano nel cielo, sfrecciando tra scogliere rocciose e oceani impetuosi, volando ben al di sopra di feroci battaglie, mentre la musica cresce d’intensità.
Dragon Trainer è diretto da Dean DeBlois, già regista e sceneggiatore della trilogia animata originale, tratta dalla serie di libri bestseller di Cressida Cowell, che ha incassato complessivamente oltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino mondiale e ha ottenuto quattro nomination agli Oscar.
Il cast del remake di Dragon Trainer include anche Nico Parker nel ruolo di Astrid, Nick Frost nei panni del fabbro Skaracchio, Julian Dennison, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn, Ruth Codd, Peter Serafinowicz e Murray McArthur. Inoltre, Gerard Butler torna a interpretare il ruolo di Stoick, il capo del villaggio, che aveva già doppiato nella saga animata.
Sdentato e Hiccup torneranno sul grande schermo il 13 giugno 2025.