Tom Cruise rivela: “Sono svenuto durante uno stunt di M:I”

In una recente intervista con Empire, Tom Cruise ha rivelato di essere svenuto durante alcuni stunt particolarmente difficili

Tom Cruise
Condividi l'articolo

Il solito Tom Cruise

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Tom Cruise è noto non solo per il suo talento attoriale, ma anche per la sua dedizione alle scene d’azione estreme. La saga di Mission: Impossible, iniziata nel 1996, è diventata un punto di riferimento per il cinema d’azione, grazie alle spettacolari acrobazie che l’attore esegue personalmente, spesso senza controfigure.

In una recente intervista con Empire, Cruise ha rivelato che durante le riprese delle scene aeree per l’ultimo capitolo della serie, Mission: Impossible – The Final Reckoning, ha sperimentato momenti di svenimento a causa della mancanza di ossigeno.

Quando sporgi il viso fuori da un aereo mentre viaggi a oltre 120-130 miglia orarie, l’aria non ti fornisce abbastanza ossigeno – ha spiegato Tom Cruise. Così ho dovuto allenarmi a respirare. Ci sono stati momenti in cui sono svenuto fisicamente e non riuscivo a rientrare nella cabina di pilotaggio

La saga di Mission: Impossible ha già visto Cruise affrontare imprese straordinarie, come scalare il Burj Khalifa, saltare da una scogliera in motocicletta e restare aggrappato al tetto di un treno in corsa. Tuttavia, secondo il regista Christopher McQuarrie, in Final Reckoning le acrobazie raggiungono livelli ancora più estremi. McQuarrie ha persino confessato che una scena in particolare gli ha fatto venire la nausea per lo stress:

LEGGI ANCHE:  Tom Cruise si paracaduta e interrompe l'escursione di un giovane [VIDEO]

Ci sono stunt in questo film che ti fonderanno il cervello

Il regista ha aggiunto che durante una proiezione di prova, un membro del pubblico ha raccontato di aver quasi avuto un infarto per la tensione:

Abbiamo fatto una piccola anteprima e qualcuno ha detto: ‘Ho trattato il respiro per tutta la sequenza. Ho quasi avuto un infarto’

L’attesissimo Mission: Impossible – The Final Reckoning arriverà nelle vendite il 23 maggio 2025. L’uscita era inizialmente prevista per il 2022, ma è stata rinviata a causa della pandemia e dello sciopero SAG-AFTRA.

Che ne pensate?