Ci vuole un grande regista per riconoscere un grande regista: Martin Scorsese ha solo cose buone da dire su Robert Eggers!
Martin Scorsese, spesso considerato tra i più grandi registi di sempre, ha solo parole di elogio da spendere per una delle nuove leve più apprezzate del cinema: Robert Eggers. Del quale ha detto: “Tutto quello che questo tizio fa è pazzesco“. Parlando di Nosferatu, l’ultimo progetto di Eggers, Scorsese ha avuto a dire: “Ecco un film che, dopo averlo visto, non fai molto [altro]. Sei ancora nel mondo. Sei in Transilvania ed è… davvero notevole”. Come a dire che è un film al quale sembra un miracolo “sopravvivere”.
Il prossimo progetto di Robert Eggers si intitola Werewulf, e come intuibile dal titolo avrà a che fare con un altro mostro iconico della tradizione horror: il lupo mannaro. Il film sarà scritto assieme allo sceneggiatore di The Northman e arriverà a Natale 2026. Segue quattro film che hanno già imposto Eggers tra i maggiori autori contemporanei – The Witch, The Lighthouse, The Northman e appunto Nosferatu – e secondo il regista sarà “ancora più terrificante” dei suoi primi lavori. Non vediamo l’ora di scoprire il perché!