Nolan sbarca in Sicilia per le riprese di The Odissey

Nelle ultime ore sul web sono apparse alcune foto che mostrano l'arrivo di Christopher Nolan in Sicilia

Nolan
Credits: Youtube/Christopher Nolan:The full interview- Newsnight Canale Youtube: BBC Newsnight
Condividi l'articolo

Nolan è arrivato in Sicilia!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Christopher Nolan, uno dei registi più acclamati della sua generazione, celebre per film come Inception, Interstellar e Oppenheimer, sta lavorando a un ambizioso adattamento cinematografico dell’Odissea di Omero. Il progetto, prodotto dalla Universal Pictures sotto la sua casa di produzione Syncopy, promette di essere una straordinaria esperienza visiva grazie all’utilizzo della più recente tecnologia IMAX.

Nelle ultime Nolan è appena arrivato in Sicilia per dare il via alle riprese della parte italiana del film, che si concentreranno principalmente sull’isola di Favignana. Quest’ultima, la più grande dell’arcipelago delle Egadi, è conosciuta anche come “l’isola delle capre” e, secondo alcuni studiosi, potrebbe essere il luogo in cui Odisseo e il suo equipaggio approdarono per rifocillarsi durante il loro lungo viaggio di ritorno a Itaca.

LEGGI ANCHE:  Tenet | Cos'è il Quadrato del Sator di cui parlano tutti?

Oltre a Favignana, altre location siciliane potrebbero includere le Isole Eolie, famose per i loro paesaggi vulcanici e la loro atmosfera mitologica. Tuttavia, la maggior parte delle riprese in Sicilia sarà concentrata proprio su Favignana, mentre altre parti del film verranno girate nel Regno Unito e in Marocco. La produzione delle scene siciliane è affidata a Wildside, società italiana di Fremantle, con Erik Paoletti nel ruolo di line-producer. Wildside ha recentemente curato anche la produzione fisica di “Conclave” di Edward Berger a Roma.

Il cast di The Odyssey di Nolan include attori di grande calibro come Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson e Charlize Theron. Tuttavia, i ruoli che interpreteranno non sono ancora stati rivelati.

Che ne pensate?