Angelina Jolie ricorda quando sua madre guardò suo padre vincere un Oscar assieme alla sua amante

Angelina
Credits: LUCY NICHOLSON/AFP via Getty Images/ABC Photo Archives/Disney General Entertainment Content via Getty Images
Condividi l'articolo

Un momento che per Angelina Jolie fu da “spezzare il cuore”: quando sua madre, Marcheline Bertrand, dovette assistere a suo padre, Jon Voight, vincere un Oscar per un film in cui aveva recitato assieme all’amante: Stacey Pickren

Angelina Jolie ha raccontato della storia di come i suoi genitori si separarono quando lei era ancora piccola, e di come la madre, Marcheline Bertrand, fu costretta suo malgrado ad assistere mentre l’ex-marito riceveva un Oscar per Coming Home, film del 1978 nel quale aveva recitato con la sua amante, Stacey Pricken.

“Quando ero piccola, i miei genitori divorziarono. Mia madre era a casa con due bambini piccoli. Il sogno di mia madre era fare l’attrice. Credo che il sogno della madre di mia madre fosse fare l’attrice, e probabilmente è per questo che la portava sempre a teatro a Chicago” ha raccontato la Jolie.

“E mia madre mi raccontava una storia: quando aveva vent’anni – quando mi ha avuto, era molto giovane – era divorziata da un uomo molto famoso […] e stava a casa con i suoi bambini in un appartamento a guardarlo vincere un Oscar con l’altra donna”. L’Oscar era proprio quello.

LEGGI ANCHE:  Maleficent - Signora del Male: la recensione del sequel con Angelina Jolie

Angelina dice che il tradimento fa “parte della storia della mia famiglia” ma che la scelta di sua madre “di essere là” per lei e suo fratello è rimasta con lei ed è diventata molto importante quando anche lei è diventata mamma. Purtroppo, non sembra che per lei l’esperienza del matrimonio sia stata molto più positiva.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp