You, Badgley racconta l’imbarazzante scena di masturb*zione

Ospite del podcast Conan O'Brien Needs A Friend, Penn Badgley ha parlato dell'imbarazzante scena di masturb*zione in You

you, Penn Badgley
Condividi l'articolo

Paral Penn Badgley, star di You

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

You è una serie thriller psicologica targata Netflix, basata sui romanzi di Caroline Kepnes. La storia segue Joe Goldberg, un uomo affascinante ma profondamente disturbato, capace di trasformare l’ossessione in violenza. Attraverso il suo punto di vista, lo spettatore si immerge nella mente contorta di un individuo che giustifica i suoi atti inquietanti con un’idea distorta dell’amore.

Sebbene molti spettatori abbiano idealizzato le sue manie ossessive, il personaggio interpretato da Penn Badgley è decisamente inquietante. Joe Goldberg può sembrare affascinante e attraente, ma in realtà è tutto dietro una brava persona.

L’attore stesso è pienamente consapevole della natura disturbante del personaggio e ha voluto assicurarsi che una scena in cui Joe si comporta da voyeur non venisse girata in modo sensuale. Penn Badgley desiderava che quel momento riflettesse la follia del protagonista e ci è riuscito così bene che il regista ha dovuto chiedergli di moderare la sua interpretazione.

Purtroppo, con l’uscita della prossima stagione in primavera, sarà l’ultima volta che vedremo Goldberg in azione. Gli autori della serie hanno infatti dichiarato che la storia è sempre stata pensata come un viaggio di cinque stagioni. Gli episodi finali, previsti per il dieci 24 aprile, saranno sicuramente un mix di romanticismo e omicidi più intenso che mai.

LEGGI ANCHE:  You, diario di uno stalker - La recensione

Chi si aspetta molte scene sexy, però, potrebbe restare deluso. Badgley ha infatti chiesto ai produttori di ridurre al minimo le scene intime per rispetto della moglie, Domino Kirke, con cui è sposato dal 2017 e ha un figlio. L’attore ha spiegato di aver chiesto di riassumere il “fattore sesso” da 100 a zero, preferendo concentrarsi sulla caratterizzazione psicologica di Joe.

In You, il protagonista passa molto tempo a osservare le sue vittime in modo morboso, e spesso viene mostrato mentre si masturba in contesti pubblici. Tuttavia, l’intento non è quello di sedurre il pubblico, bensì di enfatizzare quanto Joe sia disturbato. Penn Badgley è riuscito a rendere queste scene talmente inquietanti che il regista Lee Toland Krieger ha dovuto chiedergli di “contenersi”.

Durante un’intervista nel podcast Conan O’Brien Needs A Friend nel gennaio 2023, Badgley ha scherzato sul fatto che You lo ha reso “famoso per essersi masturbato” già dal primo episodio della serie. In quella scena iniziale, Joe segue Guinevere Beck (interpretata da Elizabeth Lail) fino a casa e, nascosto dietro un portone, la spia mentre ha un rapporto con un altro uomo. Mentre la osserva, si lascia andare al piacere in mezzo alla strada, immaginando di essere con lei nella stessa stanza.

Un dettaglio curioso è che la scena è stata girata proprio nella prima strada in cui Badgley ha vissuto dopo essersi trasferito a New York, rendendo l’esperienza ancora più surreale per lui.

LEGGI ANCHE:  Netflix, le Uscite di Dicembre 2019: c'è The Witcher [LISTA]

Ero a casa mia, ma circondato da una troupe cinematografica alle 23:00 di sera – ha raccontato l’attore. E per di più, non stavo guardando nulla di reale, solo una X segnata con del nastro adesivo

Badgley ha descritto l’esperienza come estremamente imbarazzante, trovandosi a dover muovere le dita fingendo di masturbarsi fissando un semplice segno sul set.

Volevo essere consapevole della natura inquietante del personaggio e non rendere il momento in alcun modo seducente – ha spiegato.

Ma durante le riprese, il suo modo di interpretare la scena è stato talmente intenso che Krieger gli ha chiesto di ridurre il livello di inquietudine.

Ad un certo punto, il regista si è avvicinato e mi ha detto: ‘Ehi… credo che dovremo farti chiudere gli occhi’

Badgley ha continuato:

Io stavo recitando molto lentamente, senza battere ciglio, per rendere il tutto ancora più inquietante. Poi però Krieger mi ha detto: ‘Non puoi più farlo’. Non ricordo se aver usato proprio quella versione della scena, ma so che è stato un momento davvero strano da girare.

Per concludere, se qualcuno si stessi chiedendo il dettaglio più imbarazzante: sì, i suoi occhi erano completamente spalancati quando, durante la ripresa, una signora anziana è uscita dall’edificio proprio di fronte a lui.

Che ne pensate? Avete apprezzato You?