Magic: The Gathering, in arrivo un film live action

Legendary e Hasbro hanno trovato un accordo per realizzare un film live action su Magic: The Gathering

magic: the gathering
Condividi l'articolo

Si apre l’universo cinematografico di Magic: The Gathering

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dal 1993, Magic: The Gathering ha affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo con il suo universo fantasy e il profondo gameplay strategico. Il celebre gioco di carte collezionabili, nato dalla mente di Richard Garfield e pubblicato da Wizards of the Coast, ha dato vita a un’infinità di storie, ambientazioni e personaggi iconici. Con oltre 50 milioni di giocatori e un valore stimato di 1 miliardo di dollari, Magic è una delle proprietà intellettuali più amate nel mondo del gioco da tavolo e del fantasy.

Ora, l’universo di Magic: The Gathering è pronto per un’importante espansione nel mondo del cinema e della televisione. Legendary Entertainment e Hasbro Entertainment hanno annunciato una partnership per creare un universo cinematografico live-action, con un film inaugurale seguito da una serie di contenuti per il piccolo e grande schermo.

Siamo orgogliosi di essere custodi attenti di proprietà intellettuali uniche e amate, e nessuna si adatta meglio a questa descrizione di Magic: The Gathering – ha dichiarato Mary Parent, responsabile della produzione mondiale di Legendary. Insieme all’incredibile team di Hasbro, non vediamo l’ora di dare vita a un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e conquisti nuove generazioni.”

Anche Zev Foreman, responsabile della divisione cinematografica di Hasbro, ha espresso entusiasmo per il progetto, definendolo una “partnership complementare e straordinaria, che unisce uno dei marchi più iconici del mondo con un team di produzione esperto e visionario”.

LEGGI ANCHE:  Magic: The Gathering, in arrivo espansione sul Signore degli Anelli

Legendary Entertainment ha già dimostrato la sua capacità di trasformare franchise iconici in successi cinematografici e televisivi. Oltre a essere la casa produttrice del Monsterverse di Godzilla e King Kong, la società ha realizzato film come Pokémon: Detective Pikachu, Minecraft e il franchise Enola Holmes . Tra i suoi prossimi progetti figurano l’atteso adattamento cinematografico di Street Fighter e un film ibrido live-action/animazione intitolato Animal Friends , con un cast stellare che include Ryan Reynolds, Jason Momoa, Aubrey Plaza e Dan Levy.

Da parte sua, Hasbro sta sviluppando diverse proprietà di grande richiamo, tra cui un adattamento cinematografico di Cluedo con Sony TriStar Pictures e Sony Pictures Television, un film basato su Monopoly prodotto dalla LuckyChap di Margot Robbie e una serie animata di Magic: The Gathering già in lavorazione su Netflix.

Che ne pensate?