The Last of Us: Druckmann spiega perché Kaitlyn Dever non è muscolosa come Abby

Abby
Condividi l'articolo

I fan hanno già notato le differenze “corporali” tra Abby e Kaitlyn Dever, l’attrice che la interpreterà nella seconda stagione di The Last of Us. Ma Neil Druckmann spiega perché queste differenze contano poco

Come tutti sappiamo, il personaggio di Abby in The Last of Us Pt. II è parecchio muscoloso, per non dire mascolino. Una scelta voluta, nel gioco, perché: “Nel gioco, devi interpretare entrambi i personaggi [Ellie e Abby] e abbiamo bisogno che si comportino in modo diverso. Volevamo che Ellie sembrasse più piccola e si muovesse con più agilità, mentre Abby doveva giocare più come Joel, nel senso che è più brutale nel modo in cui può affrontare fisicamente certe situazioni”, ha spiegato Neil Druckmann.

Ora, a nessuno è sfuggito come Kaitlyn Dever, che interpreterà Abby nella seconda stagione della serie, sia tutt’altro che muscolosa e “pompata” come il personaggio originale. Sempre Druckmann ha spiegato la scelta così: “[Il fisico di Abby] non ha un ruolo così rilevante in questa versione della storia perché non c’è altrettanta azione violenta di momento in momento. Riguarda più il dramma. Non sto dicendo che non ci sia azione, è solo che, ancora una volta, le priorità sono diverse e dipende da come ci si approccia a tutto ciò”.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us eletto miglior videogioco di sempre
image 80

In altre parole, mancando dalla serie necessariamente tutti i numerosi momenti di gameplay con inclusi scontri infiniti con infetti e serafiti, la priorità viene data giustamente alla trama, facendo venir meno la necessità di avere dei muscoli poderosi in azione di continuo. E poi, spiega ancora Druckmann: “Avremmo fatto fatica a trovare qualcuna brava come Kaitlyn per interpretare questo ruolo. Diamo valore alla performance più che ad ogni altra cosa”.

“Abbiamo bisogno di qualcuno che davvero catturi l’essenza di quei personaggi… non diamo lo stesso valore all”appaiono esattamente come il personaggio [originale] con le loro sopracciglia, il loro naso o il loro corpo?’ o quel che è. Non è da nessuna parte sulla lista delle priorità, ma è sotto un sacco di altre cose che consideriamo”. Craig Mazin, co-showrunner, ha aggiunto: “Personalmente penso sia una opportunità pazzesca per immergersi in qualcuno che è forse più vulnerabile fisicamente di Abby nel gioco, ma il cui spirito è più forte“.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, l'episodio 3 vittima di Review Bombing

Fonte: Entertainment Weekly

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp

image 81