Donald Trump censura gli scienziati: “Basta riferimenti al gender”

Donald
Credits to: Gage Skidmore, Wikicommons
Condividi l'articolo

Donald Trump insiste: bisogna “ripristinare la verità biologica nel governo federale”. Ecco quali termini gli scienziati del CDC non potranno più usare

Donald Trump è inarrestabile: dopo aver decretato che tutti gli americani sono definibili biologicamente come donne – anche gli uomini – e che il Golfo del Messico dovrà essere chiamato “Golfo d’America”, ora ce l’ha con gli scienziati. Per la precisione, i ricercatori del CDC – Centers for Disease Control and Prevention. A costoro sarà vietato, nei loro scritti, l’utilizzo di termini che sostengano o facciano riferimento a quella che è definibile come “l’ideologia gender”.

Come riporta il Corriere: “Ai ricercatori dei CDC è stato ordinato di rimuovere i riferimenti a una serie di termini proibiti: genere, transgender, persona incinta, persone incinte, LGBT, transessuale, non-binario, designato maschio alla nascita, designato femmina alla nascita, biologicamente maschio, biologicamente femmina”. Il tutto per contrastare appunto “l’ideologia di genere” e per “ripristinare la verità biologica nel governo federale”.

LEGGI ANCHE:  Donald Trump usa My Heart Will Go On a un comizio, Celine Dion protesta: "Non l'ho autorizzato"

Il decreto interessa in realtà tutte le agenzie federali, vietando: “le dichiarazioni, le politiche, i regolamenti, i moduli, le comunicazioni o altri messaggi interni ed esterni che promuovono o inculcano l’ideologia di genere“. Ma per il CDC questo riguarderà anche e specialmente le pubblicazioni su riviste scientifiche, e le misure potrebbero risultare ostiche poiché molti di questi termini si debbono utilizzare necessariamente nel parlare di malattie, patologie o altre problematiche mediche. Insomma: la “rivoluzione” di Donald Trump prosegue.

Fonte: Corriere della Sera

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp