Una risposta che i fan di The Penguin attendono da mesi
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
The Penguin, serie spin-off di The Batman che vede protagonista Colin Farrell (qui la nostra recensione) è stato uno degli show più apprezzati dell’anno tanto da aver permesso al suo attore di punta di vincere un Golden Globe. Tuttavia è innegabile che in molti hanno sentito il peso dell’assenza del Cavaliere Oscuro.
Con così tanti eventi in corso in una Gotham fuori controllo e una guerra tra bande scoppiata tra le più potenti famiglie criminali della città, molti spettatori si sono chiesti perché Batman non sia intervenuto. Secondo la showrunner Lauren Lefranc, la risposta è piuttosto semplice: Gotham è una città enorme e Bruce Wayne è solo un uomo.
Quello che Matt mi ha ripetuto fin dall’inizio è che Gotham è una città vasta e Batman non può essere ovunque – ha spiegato Lefranc a Empire Magazine. Non ha un senso di ragno che lo avverte del pericolo. Ma solo perché non vediamo Batman nella nostra serie non significa che non ne sia a conoscenza o che non gli importi.
Stando alle parole della showrunner, la scelta di escludere Batman da The Penguin è stata di Reeves, poiché il Cavaliere Oscuro è impegnato su altri fronti a Gotham. Alla fine di The Batman, la città era sprofondata nel caos a causa delle azioni dell’Enigmista: ponti distrutti, inondazioni diffuse e cittadini costantemente in pericolo. È plausibile che il Cavaliere Oscuro abbia avuto molte altre emergenze su cui concentrarsi.
In un certo senso, sembra quasi che abbia lasciato che il Pinguino facesse il lavoro sporco per lui. Come suggerisce Lefranc, Bruce era probabilmente consapevole di almeno una parte di ciò che stava accadendo. Lasciare che le organizzazioni criminali si eliminassero a vicenda gli ha permesso di concentrarsi su problemi più urgenti per i cittadini di Gotham. Dove prima c’erano più signori del crimine, ora ne è rimasto solo uno, e Batman ha già un passato con il Pinguino.
Quello che è certo è che gli eventi raccontati nella serie avranno un impatto diretto su The Batman – Parte II, in uscita nelle sale il 1° ottobre 2027.
Ciò che è accaduto a Gotham e le sue conseguenze saranno parte integrante del prossimo film – ha confermato Lefranc.
Che ne pensate? Avete apprezzato The Penguin?