Parla John Cena
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
John Cena può ormai contare su una carriera lunga e variegata nella quale ha interpretato molti tipi di personaggi. E nel 2015 ha preso parte a Un disastro di ragazza dove ha interpretato uno dei flirt del personaggio di Amy Schumer.
Secondo la comica, i due si sono molto avvicinati per trovare conforto durante le riprese, e lei ha affermato che il celebre e imbarazzante momento della scena di ses*o tra i due era tanto reale quanto sembrava. Schumer si è spinta fino a dire che Cena era “davvero dentro” di lei durante la scena, e, che stesse scherzando o meno, le voci al riguardo si sono rapidamente diffuse.
Considerando che all’epoca era sentimentalmente legato a Nikki Bella, John Cena ha sentito la necessità di chiarire la questione. Durante un’apparizione al The Howard Stern Show, il wrestler ha raccontato come si è trovato a recitare accanto alla comica.
Nel film, interpreta Steven, un appassionato di palestra, mentre il personaggio di Schumer, Amy, ha la fobia dell’impegno e finisce per innamorarsi per la prima volta. All’inizio della pellicola, Amy ha una relazione con Steven, il che ha portato Schumer e Cena a girare una scena intima.
Tuttavia, la sequenza è tutt’altro che sensuale: Steven non riesce a smettere di parlare di proteine e allenamento nemmeno quando Amy gli chiede di “parlarle in modo sporco”.
Durante la conversazione con Stern, Cena ha rassicurato i fan spiegando che nella scena di sesso indossava un marsupio per coprire le parti intime. Lo ha descritto come un “calzino in spandex” e ha aggiunto che sia Schumer che il regista, Judd Apatow, hanno fatto di tutto per metterlo a suo agio durante le riprese.
Inizialmente, la produzione aveva fatto sgomberare il set per evitare che si sentisse a disagio, ma Cena ha ammesso di non avere problemi a spogliarsi. Del resto, stiamo parlando di un uomo che ha presentato un premio agli Oscar apparentemente “completamente nudo”, quindi un set cinematografico chiuso non rappresentava certo un problema per lui.
Quella scena è iniziata con un operatore di ripresa, un addetto alla messa a fuoco e un tecnico del suono… Alla fine, avevano allestito il catering lì dentro, c’erano tutti – ha scherzato John Cena. Ma penso che più ti senti a tuo agio, più riesci a lasciarti andare.
Ha poi rivelato che l’ispirazione per la divertente scena di sesso è arrivata direttamente da un’esperienza personale di Schumer, che una volta ha avuto un rapporto con un uomo decisamente troppo atletico per lei.
Parlando del motivo per cui ha accettato il ruolo, nonostante avesse precedentemente dichiarato a Stern che “non sarebbe diventato un attore”, John Cena ha spiegato di aver avuto alcune importanti realizzazioni intorno al 2015. Riteneva che il suo corpo avesse ancora circa cinque anni di attività nel wrestling, anche se avrebbe cercato di “allungarli fino a dieci”.
Nella WWE, un decennio passa in un battito di ciglia – ha detto John Cena. Sei sempre in viaggio e il tempo vola
Ha aggiunto di essersi reso conto che il wrestling non è qualcosa che avrebbe potuto fare per sempre, mentre la recitazione gli offriva un’opportunità creativa che il suo personaggio da wrestler aveva in qualche modo limitato.
Avevo totale libertà creativa nel costruire il mio personaggio, ma non potevo trasformarmi in un cattivo, perché questo avrebbe limitato le mie opportunità – ha spiegato John Cena. Interpretare lo stesso personaggio per 15 anni, ogni settimana, senza pause… Mi piace ancora, ed è per questo che ogni tanto ci torno
Poi ha concluso con una battuta:
Ma quando qualcuno ti offre l’opportunità di interpretare un tizio strano e imbarazzato, completamente nudo… Beh, è un’occasione da cogliere al volo