Il grande ritorno di Buffy
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Buffy, celeberrima serie andata in onda tra il 1997 e il 2003 con protagonista Sarah Michelle Gellar è uno degli show più amati degli ultimi anni. Con le sue 7 stagioni e i suoi 144 episodi, la serie è entrata di diritto nella cultura popolare di tutto il mondo. Sebbene il grande amore dei fan, fino ad oggi, non si è mai parlato concretamente di tornare in quell’universo. Fino ad oggi almeno.
Un revival di Buffy potrebbe è vicinissimo a ricevere il via libera, secondo un rapporto di Deadline. Lunedì, la testata ha appreso da fonti vicine alla produzione che Hulu sarebbe pronta a ordinare un episodio pilota per questo revival della serie, con Sarah Michelle Gellar di ritorno nel ruolo di Buffy Summers.
L’episodio pilota sarà scritto da Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face) e diretto da Chloé Zhao (Eternals). Si vocifera che Hulu sta già organizzando una stanza degli sceneggiatori e che sia molto probabile un ordine per l’intera serie. Inoltre, fonti interne sostengono che anche altri membri del cast originale potrebbero tornare.
Questo revival racconterà il “prossimo capitolo del Buffyverse”, riprendendo la storia da dove si era interrotta la serie originale. Tuttavia, il creatore Joss Whedon non sarà coinvolto nel progetto. Tra i produttori esecutivi figurano Gellar, Zhao, le sorelle Zuckerman e alcuni produttori esecutivi della serie originale, tra cui Gail Berman, Fran Kuzui, Kaz Kuzui e Dolly Parton.
Buffy ha avuto un percorso lungo e complesso prima di arrivare a questo punto. Whedon aveva inizialmente concepito la storia come un film, ma non rimase soddisfatto della versione cinematografica realizzata nel 1992. Successivamente, rielaborò l’idea trasformandola nella serie TV andata in onda dal 1997 al 2003, che nel tempo ha conquistato un fandom appassionato.
Ancora prima che la serie principale si concludesse, l’universo di Buffy si espanse con lo spin-off Angel , trasmesso fino al 2004. Il Buffyverse si è poi ampliato ulteriormente attraverso romanzi e fumetti, e ora i fan attendono con entusiasmo il suo ritorno sullo schermo.
Nonostante tutto l’entusiasmo, Sarah Michelle Gellar si era sempre mostrata piuttosto contraria all’idea di un reboot o di un sequel di Buffy . Tuttavia, a dicembre ha cambiato idea, attribuendo questo cambio di prospettiva al prequel di Dexter , Original Sin. Ospite del The Drew Barrymore Show, la Gellar aveva spiegato come la nuova serie le ha fatto rivalutare i reboot:
Di solito dicevo di no, perché [Buffy] è perfetta così com’è, ma guardando Sex and the City e Dexter mi sono resa conto che ci sono modi per farlo nel modo giusto Ti fa pensare: ‘Beh, forse…’”
Alla domanda se pensasse che Buffy dovesse avere un prequel, ha risposto:
Potrebbe essere qualsiasi cosa. È un universo. E in questo mondo, abbiamo bisogno di quegli eroi più che mai.
Non si sa ancora quando avremo notizie ufficiali sull’ordine del pilota o se il progetto arriverà effettivamente a una serie completa, ma i fan di Buffy possono continuare a sperare.
Che ne pensate?