Karla Sofía Gascón, l’attrice di Emilia Pérez in lacrime: “Io crocifissa senza processo”

Karla
Credits: Stephane Cardinale - Corbis / Getty Images
Condividi l'articolo

Karla Sofía Gascón si è sfogata in una nuova intervista: “Non ho smesso di ricevere odio, minacce, insulti, abusi”

Parlando alla CNN, Karla Sofía Gascón è scoppiata in lacrime durante l’intervista nel parlare delle polemiche sorte attorno ad alcune sue dichiarazioni di diversi anni fa, specie alla luce della sua candidatura al Premio Oscar come Miglior Attrice per Emilia Pérez. “Voglio riferirmi alla discussione sulle mie precedenti pubblicazioni sui social che hanno causato dolore”.

“Come membro di una comunità emarginata, conosco molto bene questa sofferenza e mi dispiace profondamente aver causato dolore. Per tutta la mia vita ho lottato per un mondo migliore. Credo di essere stata giudicata, condannata, sacrificata, crocifissa e lapidata senza un processo e senza la possibilità di difendermi”.

“Mi sento e mi identifico molto con le persone che sono state buttate giù dagli autobus per il colore della loro pelle, con le persone che non si voleva che studiassero all’università, con le persone che sono state odiate semplicemente per il fatto di esistere, come sono odiata io in questo momento”, dice Karla.

LEGGI ANCHE:  Karla Gascón è la prima attrice trans nominata per un Oscar

“Non ho smesso di ricevere odio, minacce di morte, insulti, abusi. Non ho visto nessuno uscire allo scoperto, in nessun media, in nessun spazio, in nessun luogo, alzare la mano per me e dire: ‘Ehi, cosa sta succedendo a questa persona che state massacrando?'” La polemica insomma non si spegne in vista degli Oscar, che saranno il 2 marzo.

Fonte: CNN

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp