Final Destination: Bloodlines, Il primo teaser [VIDEO]

Ecco il primo teaser di Final Destination: Bloodlines, nuovo capitolo della celeberrima saga horror

final destination
Condividi l'articolo

Il grande ritorno di Final Destination

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il franchise di Final Destination ha terrorizzato il pubblico sin dal primo film del 2000, costruendo la sua fama su una premessa tanto semplice quanto inquietante: non si sfugge alla Morte. Ogni capitolo segue un gruppo di persone che, dopo aver avuto una premonizione su un evento catastrofico, riescono a evitarlo solo per scoprire che la Morte non accetta di essere ingannata. Con scene di tensione mozzafiato e morti elaborate che sfidano la sorte, la saga ha conquistato una solida fanbase nel corso degli anni. Ora, dopo una lunga pausa, il franchise è pronto a tornare con Final Destination: Bloodlines.

Un primo teaser del film ha iniziato a circolare online, riaccendendo l’entusiasmo dei fan. L’account ufficiale di Final Destination ha infatti pubblicato un breve filmato di 10 secondi con una scena inquietante: le pale di un ventilatore da soffitto pericolosamente vicine a delle catene oscillanti, suggerendo un tragico incidente imminente. “Questo è per i fan“, recita il tweet che accompagna il video.

Secondo la sinossi ufficiale, Bloodlines segue la storia di Stefani, che scopre che la sua famiglia è riuscita a sfuggire alla Morte a causa di un’azione compiuta dalla nonna nel passato. Questo ha però scatenato una reazione a catena, portando la Morte a prendere di mira i membri della sua famiglia uno dopo l’altro. Stefani dovrà trovare un modo per fermare questa letale sequenza di eventi.

Il cast del film include Brec Bassinger, Teo Briones, Kaitlyn Santa Juana, Richard Harmon, Anna Lore, Owen Patrick Joyner, Max Lloyd-Jones, Rya Kihlstedt, Tinpo Lee e il compianto Tony Todd, che torna nel ruolo dell’enigmatico William Bludworth, l’esperto di morte già apparso nei precedenti capitoli della saga.

Alla regia troviamo Zach Lipovsky e Adam Stein, il duo dietro il film live-action Kim Possible (2019) e il thriller fantascientifico Freaks (2018). La sceneggiatura è firmata da Guy Busick (Ready or Not, Scream 2022, Abigail) e Lori Evans Taylor (Wicked Wicked Games), basata su una storia scritta insieme a Jon Watts, noto per la trilogia di Spider-Man e Star Wars: Skeleton Crew.

Secondo The Hollywood Reporter, Lipovsky e Stein si sono aggiudicati la regia con un pitch davvero originale: durante una chiamata su Zoom, hanno simulato la propria morte in perfetto stile Final Destination. Utilizzando filmati preregistrati ed effetti visivi, il duo ha mostrato un incendio in corso, ha tirato un sospiro di sollievo per essere sopravvissuto, solo per poi inscenare la decapitazione di uno dei due a causa di una pala di ventilatore impazzita.

Il film è prodotto da Jon Watts insieme a Craig Perry, storico produttore del franchise, Sheila Hanahan Taylor (Cellar Door) e Dianne McGunigle (Wolfs). Final Destination: Bloodlines uscirà nelle sale il 16 maggio, mentre i primi cinque capitoli della saga (2000-2011) sono attualmente disponibili in streaming su Max.

Che ne pensate?