Terrifier 4 svelerà dunque il grande segreto di Art il Clown!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il franchise horror Terrifier, creato da Damien Leone, ha conquistato i fan del genere grazie al suo mix di violenza estrema, atmosfere inquietanti e al carismatico quanto spaventoso protagonista: Art il Clown. Questo sadico e mutevole assassino ha fatto la sua prima apparizione nel cortometraggio The 9th Circle (2008), per poi diventare il volto principale del film antologico All Hallow’s Eve (2013) e infine della saga Terrifier, iniziata nel 2016.
Dopo il grande successo del terzo capitolo, uscito nel 2024, Leone ha confermato che Terrifier 4 è ufficialmente in lavorazione e rappresenterà la conclusione del percorso narrativo del clown omicida. Lo sceneggiatore e regista ha annunciato mercoledì la notizia su X, condividendo la copertina della sceneggiatura e scrivendo:
Grazie per tutti gli auguri di compleanno. Ho pensato di farvi un regalo in cambio! La sceneggiatura di Terrifier 4 è in lavorazione e si sta delineando come una conclusione epica, emozionante, brutale, terrificante e assolutamente soddisfacente. P.S.: finalmente rivelerò l’origine di Art.
Già nel 2023, Leone aveva anticipato a Deadline di avere in mente una “conclusione soddisfacente” per il personaggio, un’idea che aveva preso forma già durante la scrittura del secondo capitolo. Tuttavia, aveva anche sottolineato che il franchise non necessariamente si concluderà in modo definitivo:
Non deve finire per forza. Una volta aperta la porta del soprannaturale, tutto diventa possibile in questo universo. Quindi, non credo che si possa mai davvero mettere il chiodo nella bara, ma se dovessi chiudere la saga, ora ho una conclusione che mi soddisfa come artista e creatore
Dopo il successo dei film precedenti, Terrifier 3 ha debuttato in anteprima in Francia nell’ottobre 2024 e ha incassato quasi 90 milioni di dollari a livello globale. L’attesa per il capitolo finale è altissima e i fan sono impazienti di scoprire il destino di Art the Clown e i segreti della sua inquietante origine.
Che ne pensate?