The Ugly Stepsister: una persona vomita alla premiere

The Ugly Stepsister, nuova versione horror di Cenerentola, ha portato una persona addirittura a vomitare alla premiere

cenerentola, The Ugly Stepsister
Condividi l'articolo

The Ugly Stepsister, la nuova verione horror di Cenerentola fa già parlare di sè

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 2025 si preannuncia essere un anno promettente per l’horror, con una serie di uscite molto attese. Sebbene Wolf Man di Leigh Whannell non abbia lasciato il segno al box office, con un budget di 25 milioni di dollari e una tiepida accoglienza, il resto dell’anno è ricco di grandi progetti horror. Tra questi spiccano titoli come The Black Phone 2 e 28 anni dopo. Tuttavia un film horror meno noto, The Ugly Stepsister. si è però appena guadagnato un posto nella lista dei titoli più attesi, grazie alla sua impressionante anteprima al Sundance Film Festival.

Scritto e diretto da Emilie Blichfeldt, The Ugly Stepsister reinventa in chiave horror la classica fiaba di Cenerentola. Il film segue la storia di Elvira, interpretata da Lea Myren, una donna disposta a ricorrere a misure estreme per alterare il proprio aspetto e competere con la sua splendida sorella in una società ossessionata dall’apparenza. Il cast comprende anche Flo Fagerli, Isac Calmroth, Matle Gårdinger, Ralph Carlsson e Willy Ramnek Petri.

Il film ha fatto scalpore durante la sua anteprima al Sundance, dove una scena particolarmente intensa ha provocato il malore di uno spettatore. Secondo Variety, un membro del pubblico ha vomitato durante una sequenza particolarmente intensa, in cui Elvira ingoia un verme solitario. Il film contiene altre scene altamente disturbanti, tra cui rappresentazioni viscerali di interventi di chirurgia estetica, come l’innesto di nuove ciglia e una rinoplastica mostrata in modo incredibilmente realistico.

Reazioni così intense possono sembrare negative, ma spesso contribuiscono al successo di un film horror. Eventi simili hanno giocato un ruolo cruciale nel marketing di titoli come Paranormal Activity e, più recentemente, nel franchise di Terrifier.

Con il suo approccio audace e disturbante, The Ugly Stepsister sembra destinato a seguire questa scia, consolidandosi come uno dei film più chiacchierati dell’anno e dimostrando ancora una volta la capacità dell’horror di innovare e stupire.

Che ne pensate? Curiosi di questo The Ugly Stepsister?