Parla Scarlett Johansson
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Scarlett Johansson è una delle attrici più celebri di Hollywood, nota per i suoi ruoli in film di successo nel MCU e in tantissimi altri grandi lavori come Storia di un matrimonio o Jojo Rabbit. Dal 2020 è sposata con Colin Jost, comico e scrittore di lunga data del Saturday Night Live (SNL), celebre soprattutto per il segmento comico Weekend Update, che conduce insieme al collega Michael Che.
Essere sposata con un comico ha significato accettare di diventare, di tanto in tanto, il bersaglio delle sue battute. Scarlett Johansson lo ha scoperto a proprie spese durante un segmento di Weekend Update andato in onda il 21 dicembre, in cui Jost, con l’aiuto di Che, ha scherzato proprio su di lei.
Nel segmento, noto per il fatto che i due comici si scrivono reciprocamente battute che non possono vedere in anticipo, Michael Che ha chiesto in anticipo il permesso di menzionare la moglie del collega. Sebbene l’attrice avesse dato il via libera, non immaginava quanto sarebbero state audaci le battute. Una, in particolare, ha lasciato sia Johansson sia il pubblico completamente spiazzati.
Riferendosi al figlio avuto con Scarlett, Jost ha dichiarato:
Costco ha rimosso il panino al roast beef dal suo menu. Ma non ne faccio una tragedia: mangio roast beef ogni sera da quando mia moglie ha avuto il bambino.
La battuta, che faceva riferimento in modo esplicito alla vagina di Johansson, ha scioccato sia l’attrice che gli spettatori in studio.
Scarlett Johansson, che sapeva in anticipo che sarebbe stata fatta una battuta sulla sua intimità, non si aspettava un’espressione così esplicita. Le sue reazioni, riprese durante lo show, sono subito diventate virali, mostrando quanto fosse incredula e divertita al tempo stesso (qui per vederle).
Durante una recente intervista al programma TODAY with Jenna & Friends, Scarlett ha raccontato più dettagliatamente il suo stato d’animo. Jenna Bush Hager, la conduttrice, ha menzionato il segmento del SNL, sottolineando che gran parte dello sketch non era trasmissibile in TV diurna a causa del contenuto troppo audace. Scarlett Johanssonha commentato con ironia dicendo:
È diventato davvero volgare.
L’attrice ha anche rivelato che, pur avendo ricevuto un piccolo avvertimento dal team di SNL, aveva fissato dei limiti chiari:
Non voglio essere cancellata o divorziata. Questi sono i miei confini.
Tuttavia, durante la registrazione, non è stato facile mantenere la calma.
Mi sembrava di essere in un episodio di Caccia al predatore, con tutte le luci puntate su di me e un intero pubblico che mi guardava – ha raccontato scherzando.
Fortunatamente, ha aggiunto, aveva tra le mani un “cocktail molto forte” per superare il momento.
Scarlett Johansson, ha descritto l’esperienza come surreale:
Il mio cuore batteva forte, gli occhi lacrimavano, le mani tremavano. È stato davvero intenso.
Alla fine, però, tutto si è risolto con una risata e l’episodio ha dimostrato quanto Scarlett Johansson sia capace di affrontare situazioni imbarazzanti con una buona dose di autoironia.
Che ne pensate?