Jesse Eisenberg a Zuckerberg: “Se sei così potente perché non fai cose buone per il mondo?”

Jesse
Credits: getty Images
Condividi l'articolo

Jesse Eisenberg non si risparmia su Mark Zuckerberg e gli altri “tech bros”

Jesse Eisenberg, che ha interpretato Mark Zuckerberg in The Social Network, ha una domanda per lui e per tutti ib della Silicon Valley. Ed è in risposta a una provocazione di Bill Maher, che intervistando l’attore gli ha ricordato di come il suo Lex Luthor nel 2016 appariva appunto come un “tech bro”.

Maher ha fatto anche riferimento alla chiacchierata foto di Zuck all’inaugurazione di Trump assieme a Bezos e moglie, commentando come si trovi vicino “al sedile del potere” e ha chiesto all’attore il suo pensiero. Eisenberg ha detto: “Guardo alla cosa da una prospettiva molto specifica, che è questa: se sei così ricco e potente perché ti limiti a passare i tuoi giorni a fare cose buone per il mondo?”

“Quando vedo questa gente incredibilmente potente, penso semplicemente: aspetta, perché non passi i tuoi giorni ad aiutare le persone? Perché ti impantani in questa roba strana – roba che davvero non capisco – e ti disinteressi dei problemi di privacy e fai del male alla gente che già soffre, gente marginalizzata? Non posso capire nemmeno questo”.

LEGGI ANCHE:  Zuckerberg difende la scelta di chiudere il fact-checking

Fonte: HuffPost

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp