FX ha rivelato un nuovo teaser di Alien: Earth, nuovissima serie TV ambientata nell’Universo Narrativo della saga nata nell’ormai lontano 1979 grazie a Ridley Scott e che vede Noah Hawley, già creatore di Fargo e di Legion come showrunner. Nel brevissimo video possiamo vedere l’astronave piena di xenomorfi che sta precipitando sul nostro pianeta, pronta a scatenare il panico.
Hawley ha recentemente parlato del nuovo tipo di orrore che gli Xenomorfi scateneranno in Alien: Earth. In un’intervista con Deadline dell’anno scorso, il prolifico creatore televisivo ha spiegato perché questa versione delle creature sarà più terrificante che mai.
C’è qualcosa di unico nel vedere uno Xenomorfo aggirarsi nelle terre selvagge della Terra con i propri occhi – ha dichiarato Hawley. È davvero inquietante pensare che si muova tra noi, e quindi non posso rivelare in quali circostanze lo vedrete, ma lo vedrete, e quella notte chiuderete a chiave la porta
Ciò che ho trovato particolarmente stimolante è stato confrontarmi davvero con la creatura, apportando alcuni dei miei pensieri al design senza alterare la silhouette, perché quella è sacra. Tuttavia, come sappiamo, qualunque sia l’ospite, questo influisce sull’aspetto finale della creatura. Ho voluto sperimentare un po’ per renderla il più spaventosa possibile
Alien: Earth vanta un cast composto da Sydney Chandler, Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El. La serie debutterà su Hulu quest’estate. Purtroppo, non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa.