La figuraccia del TikToker, che non riconosce uno degli attori più famosi e apprezzati al mondo, e le risposte gentili e oneste di Willem Dafoe
Ormai è diventato virale, comprensibilmente, il video di questo TikToker – Khan – che ferma la gente per strada e chiede che lavoro facciano o pone domande come l’irritante e inutile “dove ti vedi tra cinque anni?” Tra costoro, da lui non riconosciuto, anche il leggendario attore Willem Dafoe.
Tutti lo conoscono: è apparso in moltissimi film, da cult come Wild at Heart di David Lynch a Spider-Man di Sam Raimi, da Antichrist di Lars Von Trier fino al recente Nosferatu di Robert Eggers. Insomma, davvero arduo non sapere chi sia, ma a quanto pare il giovane influencer non lo sa, e gli pone le sue balorde domande come a tutti gli altri.
Le risposte di “William”, come si presenta semplicemente, sono però esemplari:
– “Cosa ti piace del tuo lavoro?” – “Che è sempre diverso, niente è mai lo stesso” – “Un consiglio per qualcuno nella tua carriera?” – “Io non do consigli, tutti devono trovare la propria strada” – “Come vuoi essere ricordato?” – “Io non penso a questo” – “Dove ti vedi tra cinque anni?” – “Non lo so, voglio dire, mi è già difficile pensare oltre domani”
Apprezzabile, in particolare, la risposta all’ultima stupida domanda, quella che tutti darebbero dopotutto. Quando interviene una passante, poi intervistata a sua volta, appare come lei – sì – abbia riconosciuto Dafoe, ma il TikToker a quanto sembra è rimasto ignaro dell’identità del suo ospite fino a dopo la pubblicazione del video, infatti poi come potete vedere ampiamente criticato nei commenti.