Resident Evil, in arrivo un nuovo film dal regista di Barbarian

È in produzione un nuovo film ispirato a Resident Evil. Lo dirigerà Zach Cregger.

Condividi l'articolo

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

La saga Resident Evil ha ricevuto diversi adattamenti cinematografici e televisivi nel corso degli anni. A partire dai lungometraggi con Milla Jovovich nei primi anni 2000, fino ad arrivare al deludente Resident Evil: Welcome to Racoon City, il cinema non è mai riuscito a catturare la vera essenza della leggendaria serie di videogiochi horror.

Sembra che un nuovo film ispirato alla serie Capcom sia in produzione e lo dirigerà Zach Cregger, il giovane regista di Barbarian. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, diversi studi di produzione si starebbero dando battaglia per i diritti, con Netflix e Warner Bros. ad essere considerati i favoriti.

resident evil

Secondo il regista, attualmente impegnato a girare il suo prossimo lungometraggio intitolato Weapons, il progetto vuole ritornare alle origini horror della serie videoludica e proporre un approccio più fedele all’iconica atmosfera di Resident Evil.

La saga Capcom è una delle più importanti ed influenti dell’universo videoludico ma, nonostante l’enorme popolarità, i fan non hanno mai potuto apprezzare un adattamento che riuscisse a replicare la sensazione veicolata dal videogioco. Si tratta senza dubbio di un mostro sacro che non sarà facile affrontare ma il talento del regista Zach Cregger potrebbe essere l’ingrediente giusto per portare finalmente Resident Evil al successo cinematografico.

LEGGI ANCHE:  Netflix svela le Serie originali più viste del 2020: la Classifica [LISTA]

Lo andrete a vedere?