Bimbo di 6 mesi quasi mangiato vivo dai ratti: arrestati i genitori

ratti
Il padre confessa alla polizia. Credits: Evansville Police Department
Condividi l'articolo

Il bambino a quanto pare viveva in condizioni misere, dormendo in una casa in cui giravano liberamente ratti aggressivi. Entrambi i genitori sono stati arrestati e il padre condannato a 16 anni di prigione

Tutto è successo nel 2023, quando il padre di un bimbo di sei mesi s’è ritrovato di fronte il figlio ricoperto di sangue, ferito da numerosi morsi di ratti. Il bimbo a quanto pare era stato morso più di cinquanta volte, e il padre ha raccontato alla polizia di aver trovato “sangue sul cuscino, sangue dappertutto” e il pannolino per metà staccatosi dal corpo del bimbo.

Sulle prime il padre ha pensato che si trattasse di sangue di naso, perché non aveva fatto caso alle dita del bimbo: la pelle era stata mangiata via dalla punta delle dita, e diverse dita del bambino si sono dovute amputare. A quel punto non è stato difficile individuare il colpevole: ratti, appunto, che pure l’uomo ha ammesso di aver visto diverse volte, ogni mattina, nel bagno della casa.

Per dare un’idea delle condizioni in cui versava l’abitazione, gli inquirenti l’hanno definita una “casa degli orrori” dopo aver indagato in loco. Il padre ha ammesso tutto ed è stato accusato di negligenza nei confronti del bambino e di altri due bimbi che vivevano nella stessa casa, quindi è stato condannato a 16 anni di prigione.

Mentre al momento dell’incidente con i ratti il padre stava dormendo di sotto sul divano, la madre non era presente; ma anche lei è stata accusata e si è dichiarata colpevole di negligenza. Il bambino ferito dagli animali è sopravvissuto, ma rimarrà menomato per tutta la vita. Una storia assurda.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp