Benedict Cumberbatch, quando fu rapito in Sudafrica da giovane: “Avevo paura, tanta paura”

Cumberbatch
Credits: Jeff Spicer/Getty Images
Condividi l'articolo

Forse non lo sapete, ma Benedict Cumberbatch subì questa brutta esperienza parecchi anni fa, e si racconta

Nei suoi vent’anni Benedict Cumberbatch venne rapinato e rapito assieme ad alcuni amici da dei criminali in Sudafrica. Si trovava lì per girare la serie della BBC To The Ends of The Earth, e assieme ai suoi amici venne aggredito quando con l’auto si fermarono a bordo strada a Durban, da sei uomini. Vennero tutti costretti a salire su un’altra auto, dove rimasero per ore finché non vennero fatti scendere e legati, fatti sedere a terra.

“Dicevano: ‘Guardate in basso! Guardate in basso! Mani sulla testa! Dove sono i vostri soldi? Dove sono le vostre droghe? Dove sono le vostre armi?'” ha raccontato l’attore all’Hollywood Reporter nel 2013 “Avevo paura, tanta paura. Dissi: “‘Cosa ci farete? Ci ucciderete?’ Ero davvero preoccupato che sarei stato violentato o molestato o semplicemente torturato, o che avrebbero giocato con me in qualche modo, qualche atto di controllo e ferocia”.

LEGGI ANCHE:  Eric, la spiegazione del finale della serie Netflix

Per fortuna, i sei uomini se ne andarono lasciando Cumberbatch e i suoi amici legati a terra, ma senza aver torto loro un capello. Sull’esperienza, lui ha detto che: “Arricchisce davvero i tuoi valori nella vita. Mi ha reso impaziente di vivere una vita meno ordinaria, e devo ancora gestire quella impazienza. L’esperienza di quasi-morte ha messo il turbo a tutto ciò. Mi ha fatto dire: ‘Oh bé, sì, potrei morire in qualunque momento. Mi ha dato un senso del tempo, ma non necessariamente un senso buono”.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp