Nosferatu, il terrificante video dell’audizione di Depp

Online è apparso il terrificante video dell'audizione di Lily-Rose Depp per Nosferatu

Nosferatu, 2025, recensione
Condividi l'articolo

Uno dei grandi punti di forza di Nosferatu

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Al cinema trovate Nosferatu, nuova trasposizone del celebre vampiro ad opera di Robert Eggers con protagonisti Bill Skarsgard e  Lily-Rose Depp (qui la nostra recensione). Si tratta sicuramente di uno dei film più attesi dell’anno lodato fin dalla sua presentazione in anteprima per la fattura tecnica, l’attenzione ai dettagli messa dall’autore e la bravura degli attori.

Per rendersi conto del livello attoriale raggiunto in questa pellicola basta ammirare il video del provino della Depp negli ultimi giorni spuntato online e che rende molto l’idea della bravura e del lavoro fatto dall’attrice per interpretare Helen Hutter.

Nosferatu, remake del film del 1922 basato sul romanzo Dracula di Bram Stoker, è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata (Lily-Rose Depp) nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgård) che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile.

LEGGI ANCHE:  Nosferatu, mostro sacro del cinema: perché Robert Eggers può essere il regista ideale per raccoglierne l'eredità

Nicholas Hoult interpreta Thomas Hutter, l’agente immobiliare che inconsapevolmente cerca di mediare un accordo con il Conte. Depp interpreta sua moglie Ellen. Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Ralph Ineson Simon McBurney completano il cast.

Che ne pensate?