Michelle Comi è un’influencer molto seguita sui social, nota per i suoi video e contenuti che spesso scatenano reazioni e dibattiti accesi. Recentemente, è stata travolta da una tempesta di polemiche a causa di una sua affermazione che non è passata inosservata. In un video diventato rapidamente virale, la giovane ha dichiarato:
Ma non vi vergognate ad andare in giro puzzando come delle camioniste? – dice Michelle Comi
Questa frase ha sollevato un’ondata di critiche, soprattutto da parte della categoria dei camionisti.
Tra le reazioni più significative spicca quella di Massimo Sgurelli, un camionista trentino che negli ultimi anni si è fatto conoscere su TikTok con il profilo “Massimo Camion”. Con oltre vent’anni di esperienza sulle strade e una forte presenza sui social, Sgurelli non ha esitato a rispondere.
Si vede che non ha idea di cosa parli. Probabilmente sarà bravissima nel suo lavoro e immagino che guadagni milioni con i suoi video. Ma quando si tratta di parlare di certe categorie, dovrebbe fare attenzione e sciacquarsi la bocca – ha commentato il camionista. Noi non puzziamo, lavoriamo duro, ci laviamo e ci teniamo alla nostra igiene. Io magari non sono bravo come te a fare video, ma almeno, quando pubblichi qualcosa, vestiti in modo adeguato. Fai meno ridere sul divano in tanga… Ma dove pensi di andare?
Il video di Michelle ha suscitato una valanga di commenti, molti dei quali a difesa dei camionisti.
Bella ragazza, ma a proposito di persone maleodoranti, non senti la puzza delle sciocchezze che dici? – ha scritto un utente.
Mio marito è camionista e non puzza. Profuma di dignità. Onore a tutti i camionisti che lavorano duro e rischiano ogni giorno – scrive un altro
Un altro utente ha aggiunto:
Non rispondetela, cercate di non darle importanza, è questo che vuole
La vicenda ha acceso i riflettori sul ruolo e sulla dignità dei camionisti, una categoria spesso sottovalutata ma fondamentale per il funzionamento della società.