Trump firma un “ordine” che tecnicamente rende tutti gli americani donne, anche gli uomini

ordine
Credits: Anna Moneymaker / Getty Images
Condividi l'articolo

Secondo questo ordine di Trump, firmato per stabilire la differenza tra i sessi, anche gli uomini in America ora si potrebbero definire donne: ecco perché

Un errore un po’ grossolano quello commesso da Donald Trump nel firmare un ordine che intende, nelle sue intenzioni, stabilire come gli uomini nascano uomini e le donne nascano donne, a discapito naturalmente di chi intende cambiare sesso. Infatti l’ordine esecutivo intende: “difendere le donne dall’estremismo dell’ideologia gender e ripristinare la verità biologica secondo il governo federale”.

“Gli ideologi che negano la realtà biologica del sesso [di appartenenza]” prosegue l’ordine, avrebbero “usato mezzi legali o altrimenti socialmente coercitivi per permettere agli uomini di identificarsi come donne e guadagnare l’accesso a spazi intimi a sesso singolo e attività designate per le donne”.

“Perciò, la mia amministrazione difenderà i diritti delle donne e proteggerà la libertà di coscienza usando linguaggio chiaro e accurato e politiche che riconoscono che le donne sono biologicamente donne, e gli uomini sono biologicamente uomini. Una ‘femmina’ significa una persona che, al concepimento, appartenga al sesso che produce il maggior numero di cellule riproduttive”.

LEGGI ANCHE:  Robert De Niro su Trump: "Merita la galera. È un gangster corrotto"

Questa la definizione dell’amministrazione Trump, che incappa però in un errore. Infatti, dal momento del concepimento e fino a qualche settimana dopo, tutti gli embrioni sono in uno stato unisex senza appartenenza di genere definita; ma in questo stato il “modello” di base è quello del corpo femminile, che solo quando poi interviene il genotipo XY si sviluppa in un corpo maschile.

Questo significa che, come non è sfuggito agli utenti online, la definizione di Trump rende tutti gli americani – compreso lui – potenzialmente donne, poiché almeno a livello di sviluppo corporeo nella fase iniziale di crescita nell’utero tutti noi siamo “donne”. Insomma: una mossa che a quanto pare gli si potrà ritorcere contro!

image 184

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp