Laura Dern omaggia Lynch nel giorno del suo compleanno

Su Instagram, Laura Dern ha omaggiato David Lynch nel giorno che avrebbe segnaot il suo compleanno

laura dern, lynch
Condividi l'articolo

Il tenero gesto di Laura Dern

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Oggi, 20 gennaio, sarebbe stato il 79° compleanno di David Lynch, uno dei più influenti e visionari registi della storia del cinema. La notizia della sua morte, avvenuta pochi giorni fa, ha lasciato un grande vuoto nel mondo dell’arte e del cinema. Laura Dern, una delle sue muse più importanti e collaboratrice di lunga data, ha condiviso un toccante messaggio su Instagram per commemorare il regista.

Buon compleanno, Tidbit – ha scritto Laura Dern. Ti amerò e mi mancherai ogni giorno per il resto della mia vita.

Il soprannome “Tidbit” le era stato affettuosamente attribuito da Lynch, che l’aveva scelta per il ruolo in Velluto Blu quando aveva solo 17 anni. Nel 2019, Laura Dern e Kyle MacLachlan, altra figura chiave nella filmografia di Lynch, gli avevano conferito l’Oscar alla carriera.

LEGGI ANCHE:  David Lynch, guarda qui il nuovo corto Fire in streaming [VIDEO]

I suoi soprannomi ci sono rimasti impressi, perché condividiamo il privilegio di aver lavorato con lui per tutta la nostra vita adulta – ha detto la Dern all’epoca. Tutti coloro che lavorano al fianco di David sentono quell’elettricità. Sono il suo entusiasmo e la sua passione sul set a trasmetterti la sensazione di fare ciò che sei sempre stato destinato a fare”

La carriera di Laura Dern ha avuto una svolta significativa grazie al suo ruolo in Velluto Blu (1986), dove interpretava Sandy Williams, la figlia di un detective coinvolta in un’indagine su un misterioso orecchio mozzato. I due hanno collaborato nuovamente in Cuore Selvaggio (1990), con Dern nel ruolo di Lula Pace Fortune, una giovane che fugge con il fidanzato Sailor (interpretato da Nicolas Cage), mentre la madre tenta di separarli ricorrendo a sicari.

Dern è stata anche protagonista dell’ultimo film di Lynch, Inland Empire (2006), interpretando un’attrice che inizia a confondere la propria vita con il personaggio che sta interpretando. Nel 2017, è tornata a collaborare con Lynch in Twin Peaks: The Return, interpretando Diane Evans, un personaggio enigmatico e inedito nella saga.

LEGGI ANCHE:  David Lynch sul Dune di Villeneuve: "Non lo guarderò mai"

Che ne pensate?