Questi album di artisti famosi hanno raggiunto miliardi di stream su Spotify, e sono i più ascoltati di sempre sulla piattaforma. Ci sono diversi nomi che potreste aspettarvi, ma il numero uno sarà una sorpresa!
Album più ascoltati su Spotify non significa per forza i più ascoltati al mondo, ma è comunque indice di immensa popolarità nel mondo della musica e specie tra i giovani. Ecco perché la lista dei dieci dischi più ascoltati di sempre sulla piattaforma streaming ci dà un indice di quali sono i gusti e gli artisti popolari in questo decennio e negli ultimi anni, perlomeno in occidente.
La top 10 comprende:
10. Taylor Swift – Lover [12+ miliardi stream] 9. Post Malone – Beerbongs & Bentleys [12 miliardi] 8. Dua Lipa – Dua Lipa [13 miliardi] 7. Dua Lipa – Future Nostalgia [13 miliardi] 6. The Weeknd – After Hours [13 miliardi] 5. Post Malone – Hollywood’s Bleeding [13 miliardi] 4. Olivia Rodrigo – Sour [14 miliardi] 3. Ed Sheeran – ÷ [15 miliardi] 2. The Weeknd – Starboy [15 miliardi] 1. Bad Bunny – Un Verano Sin Ti [18 miliardi]
Come possiamo vedere i nomi sono più o meno quelli che ci possiamo aspettare, tutti di superstar della musica internazionale degli ultimi anni che conosciamo bene, da Taylor Swift a Ed Sheeran passando per The Weeknd, Dua Lipa e il buon vecchio Post Malone. L’eccezione, per molti di noi ma non per il pubblico latino-americano, è Bad Bunny, che raggiunge cifre impressionanti con il suo album del 2022.