Il personaggio del capitano Park nella seconda stagione di Squid Game potrebbe essere ben più importante di quello che sembra: ecco perché
Il capitano Park è un personaggio che ha certamente stupito tutti in Squid Game 2: dopo aver salvato Jun-ho dal mare dopo la fine della prima stagione e averlo accompagnato in cerca dell’isola segreta in cui si svolgono i giochi per mesi, inaspettatamente lo abbiamo visto tradire tutti all’ultimo momento: evidentemente, è in combutta con gli organizzatori.
In effetti molte cose non tornano: possibile che si sia imbattuto in Jun-ho proprio vicino all’isola dei giochi, e solo per caso? E possibile che le successive ricerche non abbiamo portato mai a niente? Ma potrebbe esserci di più: una teoria dei fan non solo collega il capitano agli organizzatori e quindi, presumibilmente, ai piani del Front-Man; ma sostiene che lui stesso potrebbe essere un passato vincitore.
Dove starebbe la dimostrazione? In una scena della prima stagione, nella quale Jun-ho scorre alcuni vecchi archivi delle passate edizioni di Squid Game. Facendolo, ci fa scoprire che il vincitore dell’edizione del 1990 fu un certo Park Pil-sam. E il nostro capitano si chiama appunto Park di cognome.
Naturalmente, questo potrebbe non significare nulla: chiunque conosca la Corea sa che laggiù in moltissimi fanno di cognome Park o Kim – basti citare due dei più celebri registi della penisola, Park Chan-wook e Kim Ki-duk. Comunque, i fan online sono convinti e pensano che se non fosse il vincitore dell’edizione 1990, Park potrebbe aver vinto nel 2006.
Di quell’anno infatti sappiamo che vinse il numero 112, e sulla barca del capitano compare appunto il numero 112. Possiamo immaginare come qualcuno che vinca lo Squid Game possa rimanere legato al suo numero in tale modo, come Gi-hun probabilmente resterà sempre legato al suo numero: 456.
Naturalmente, conosceremo le vere intenzioni del capitano e forse questa teoria ci sarà confermata solo nella terza stagione, che secondo Hwang Dong-hyuk dovrebbe uscire nel 2025 – non abbiamo ancora una data, ma la stiamo aspettando con ansia. Nel frattempo, potete rileggervi cosa ha funzionato e cosa no secondo noi in questa stagione 2.
Fonte: ScreenRant
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp