Lawrence non capiva Mother! sebbene stesse con Aronofsky

Durante un episodio di Watch What Happens Live con Andy Cohen, Jennifer Lawrence ha spiegato di essere ancora confusa riguardo a Mother!

jennifer lawrence
Credits: Cindy Ord/Getty Images per la Brooklyn Academy of Music / Emma McIntyre/WireImage
Condividi l'articolo

Parla Jennifer Lawrence

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Jennifer Lawrence, attrice americana di grande talento e vincitrice di un Premio Oscar, è nota per il suo carisma, la sua ironia e le sue interpretazioni memorabili in film come Hunger Games, Il lato positivo e American Hustle. Tuttavia, la sua carriera è stata accompagnata anche da momenti di difficoltà e riflessione personale.

Lawrence ha recentemente rivelato di aver ha girato il film Mother! mentre aveva una relazione con il regista Darren Aronofsky e questa non si è rivelata una scelta brillante. L’attrice ha ammesso di non aver compreso pienamente il film durante le riprese, nonostante il legame personale con il regista.

Il film, uscito nel 2017, è un horror psicologico che ha diviso pubblico e critica. La trama simbolica e il focus sul tono, più che sullo sviluppo dei personaggi, hanno lasciato molti spettatori perplessi. Dopo la tiepida accoglienza ricevuta, Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky hanno deciso di porre fine alla loro relazione. L’attrice ha dichiarato che l’esperienza sul set e il successivo tour promozionale hanno avuto un impatto sulla decisione, rendendosi conto di quanto fosse “malsano” uscire con il regista di un film in cui recitava.

LEGGI ANCHE:  Jennifer Lawrence è preoccupata di poter amare più il suo gatto del suo bambino

Durante un episodio di Watch What Happens Live con Andy Cohen, Jennifer Lawrence ha raccontato che, anche a distanza di anni, rimane confusa riguardo al film. Quando il conduttore le ha chiesto, su una scala da uno a “totalmente confusa”, quanto avesse capito il film, l’attrice ha risposto ironicamente:

Sarò onesta. Be’, andavo a letto con il regista, quindi avevo dei piccoli appunti a disposizione. Direi… cinque? O quattro. Ma se qualcuno vuole consigli su come capire i propri film, sa cosa fare!

Alla battuta di Cohen: “Andare a letto col regista?”, Lawrence ha risposto ridendo: “Sì!”

In un’intervista con Adam Sandler per la serie Actors on Actors di Variety, la Lawrence è stata altrettanto sincera sulla dinamica della loro relazione. Ha spiegato che promuovere un film è già impegnativo di per sé, ma farlo con il regista accanto può complicare le cose.

Dopo il tour promozionale, tornavo in hotel e l’ultima cosa di cui volevo parlare o pensare era al film. Ma per lui era inevitabile: è il suo bambino, l’ha scritto, concepito e diretto lui

Nonostante i tentativi di sostenere una vicenda, la situazione è diventata insostenibile quando Aronofsky ha iniziato a leggerle le recensioni del film.

LEGGI ANCHE:  Causeway: Recensione del film A24 con Jennifer Lawrence | Festa del Cinema di Roma

Alla fine ho capito che non era salutare. Nessuno dei due lo trovava utile. Leggere una recensione negativa mi metteva sulla difensiva, soprattutto perché lui era il mio compagno.

La Lawrence ha concluso dicendo che, nonostante le critiche, è orgogliosa del lavoro svolto, ma ha imparato quanto fosse importante mettere dei limiti per il proprio benessere.

Ora, la trentiquattrenne attrice è felicemente sposata con Cooke Maroney e attende il suo secondo figlio. A dimostrazione che, nonostante le difficoltà, tutto può trovare un lieto fine.

Che ne pensate?