Hugh Jackman ancora non è pronto a dire addio a Wolverine!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Al cinema lo scorso agosto è arrivato Deadpool & Wolverine, terzo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone che è anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione). Il film ha ottenuto un riscontro di pubblico pazzesco soprattutto grazie al ritorno dello scorbutico Logan interpretato da Hugh Jackman. L’attore australiano aveva dato l’addio al personaggio nel 2017, tuttavia ha deciso di tornare dopo l’insistenza del suo grande amico Ryan Reynolds. E, a quanto, pare ci ha preso gusto, tanto da non volersene andare di nuovo.
Secondo infatti lo scooper MyTimeToShineH, l’attore australiano “non è nemmeno vicino alla fine” e intende interpretare Wolverine per almeno altri dieci anni.
È un’affermazione audace, ma piuttosto credibile, considerando che Jackman sembra almeno dieci anni più giovane della sua età reale (56 anni) ed è entusiasta di far parte dell’MCU. Dopotutto, il film di cui si vocifera, Hulk contro Wolverine, perderebbe parte del suo fascino con un altro attore nel ruolo. Hugh Jackman deve essere consapevole che c’è ancora molto divertimento – e molti soldi – da guadagnare nel prossimo decennio, continuando a indossare il costume di Wolverine.
L’informatore aggiunge che i Marvel Studios desiderano anche una trilogia dedicata a Deadpool e Wolverine, una notizia poco sorprendente considerando che l’ultimo film ha compensato un 2023 difficile, registrandosi incassi da record al botteghino.
Lo scorso luglio, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è stato interrogato sulla possibilità che un altro attore interpreti Wolverine in futuro. Ha risposto:
Sì. Sai, la Marvel festeggerà il suo 85° anniversario più avanti quest’estate. Sono solo i primi 85 anni, e anche la Disney ha appena celebrato i suoi 100 anni. Penso che questi personaggi ci saranno per altri 100 anni, molto dopo tutti noi. Quindi, di sicuro, ci sarà [alla fine un altro attore come Wolverine]. Penso che sarà in uno stile molto diverso e in un modo diverso. Credo anche che imitare Hugh Jackman come Wolverine sarebbe un grosso errore
Come sanno i lettori di fumetti, nel corso dei decenni ci sono state versioni molto diverse di questi personaggi. Sarebbe interessante esplorarne alcuni in futuro. Di nuovo, non abbiamo piani immediati, in nessun modo. Ma nei decenni a venire, penso che sia Se ciò accadesse, dovrebbe essere una reinterpretazione molto diversa e audace del personaggio, perché nessuno sarà bravo quanto Hugh Jackman nel fare la sua versione di Wolverine.
Tutto ciò è plausibile, ma sembra evidente che, se Feige avrà l’opportunità di mantenere Jackman nel ruolo per ancora qualche anno, non se la lascerà sfuggire. Tuttavia, resta aperto il dibattito su quale sia la scelta migliore per il personaggio nell’ambito della prossima saga narrativa dell’MCU.
Che ne pensate?