Questo avvocato si gettava contro delle finestre a detta sua “infrangibili” per dimostrare che non potevano rompersi, fino a che… è successo. E lui è morto, cadendo dal 24esimo piano di un palazzo. Questa video simulazione ci mostra che cosa accadde veramente
Forse vi ricordate di questo tal Garry Hoy, un avvocato di Toronto che morì nel 1993 per una ragione davvero assurda: costui usava gettarsi con tutto il peso del suo corpo contro delle finestre a parete per dimostrare che erano infrangibili, e assolutamente sicure. Un atteggiamento molto yuppie, anni ’80 diciamo, che alla fine non gli ha portato bene.
Il 9 luglio di quell’anno infatti il suo spettacolo non andò a buon fine quando una delle finestre si ruppe davvero; o meglio, la lastra si staccò dagli infissi, precipitando assieme a lui per 24 piani fino al suolo… e alla morte. La simulazione di Zack D. Films, convincente come sempre, ricostruire l’accaduto nel video qui sopra, e ci fa domandare se a costui sia stato assegnato un Darwin Award o meno.