Until Dawn, Sony pubblica le prime immagini dell’adattamento cinematografico

Sony ha condiviso il primo sguardo all'adattamento di Until Dawn.

until dawn
Condividi l'articolo

Ecco finalmente Until Dawn!

Sony è da tempo impegnata a portare i più amati IP di PlayStation sul grande schermo e ha recentemente annunciato di star lavorando agli adattamenti di Horizon Zero Dawn e Helldivers 2.

Qualche ora fa è stato rilasciato il trailer di un altro progetto a cui i fan sono molto affezionati, quello dell’adattamento di Until Dawn. Il titolo d’esordio di Supermassive Games ha catturato il pubblico con la sua avventura horror interattiva durante la quale il giocatore aveva in mano i destini di un gruppo di ragazzi chiusi in una baita sulle vette delle montagne statunitensi.

La struttura del videogioco era già molto simile a quella di un prodotto cinematografico e Sony ha colto l’occasione per fare leva sul brand di Until Dawn e portarlo al cinema.

Il trailer conferma che la storia raccontata nel film si discosterà sensibilmente da quella del videogioco ed è chiaro che il David F. Sandberg voglia creare un’esperienza totalmente differente.

Il regista David F. Sandberg ha sottolineato che il film manterrà lo stesso tono e atmosfera, ampliando però l’universo narrativo. Si vuole però replicare la sensazione che i giocatori hanno provato interagendo con il meccanismo delle scelte relative ai vari personaggi del cast.

Torna anche Peter Stormare, che in Until Dawn interpretava l’iconico Dr.Hill. Nel film. L’attore vestirà i panni di un personaggio chiamato “Hill”, anche se non sembra trattarsi della stessa figura presente nel videogioco.

Se c’è un adattamento cinematografico che può riuscire a PlayStation, quello è sicuramente Until Dawn. Ci auguriamo che Sony sappia cogliere questa ghiotta occasione.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.