The Penguin continuerà?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
The Penguin, serie spin-off di The Batman che vede protagonista Colin Farrell (qui la nostra recensione) è stato uno degli show più apprezzati dell’anno tanto da aver permesso al suo attore di punta di vincere un Golden Globe. Per questo motivo i fan sono in trepidante attesa di sapere se e quando potranno tornare a vivere la vita criminale di Gotham. Durante un’intervista con MTV News, il regista di The Batman Matt Reeves ha parlato dei progetti futuri legati a questo universo.
Mi piacerebbe realizzare più serie spin-off. Tuttavia l momento la nostra priorità è concentrarci su The Batman 2
Il regista ha confermato che la produzione del sequel inizierà quest’anno, con l’uscita prevista a cinque anni di distanza dal debutto del primo film, che ha presentato il giovane Bruce Wayne durante il suo secondo anno come vigilante.
Anche se lo sviluppo di The Batman 2 sta richiedendo più tempo di quanto avrei voluto, sono davvero entusiasta di ciò che stiamo facendo e non vedo l’ora di condividerlo con tutti
Reeves ha anche discusso del futuro di The Penguin:
Stiamo parlando della possibilità di realizzare una seconda stagione. Il nostro piano e la nostra speranza sono assolutamente di continuare la serie, ma dobbiamo trovare l’idea giusta, e questo è ciò su cui stiamo lavorando
Nel 2020 era stato annunciato che Reeves stava sviluppando per HBO Max (o semplicemente Max) una serie ambientata nell’universo di The Batman, inizialmente descritta come un esame dell’anatomia della corruzione a Gotham City. Questo progetto, noto come GCPD, avrebbe dovuto essere diretto da Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire, ma è stato successivamente abbandonato. Alcuni elementi della serie sono stati integrati in The Penguin, che approfondisce la trasformazione di Cobblepot in una figura centrale del crimine a Gotham.
Reeves stava anche lavorando a una serie su Arkham Asylum, che avrebbe potuto includere il Joker di Barry Keoghan, ma tali voci sono state smentite da James Gunn. Tuttavia, un altro spin-off interessante potrebbe incentrarsi su Selina Kyle/Catwoman (interpretata da Zoë Kravitz), sorellastra di Sofia Falcone (Cristin Milioti), già apparsa in The Penguin .
Secondo il produttore Dylan Clark, HBO è molto interessata allo sviluppo di spin-off dedicati a personaggi chiave come il Pinguino di Colin Farrell, che tornerà anche in The Batman 2 .
Lo spazio dello streaming era una scelta ovvia per alcuni dei personaggi più rilevanti – ha spiegato Clark. Casey Bloys [Presidente e CEO di HBO e Max Content] è stato il primo a dire: ‘Ho bisogno di un personaggio di spicco’. E Matt [Reeves] ha risposto: ‘Ho un’idea fantastica per Colin per il secondo film’. Casey ha subito detto: ‘Lo voglio. Non possiamo limitarci a questi personaggi solo al cinema’
È stata una transizione naturale. Abbiamo grandi idee per esplorare altri personaggi del nostro universo cinematografico e portare avanti questo approccio con Casey e Sarah Aubrey [capo della programmazione originale di Max]”.
Che ne pensate?