The Flash, Muschietti parla del flop del film con Miller

In una recente intervista con La Baulera del Coso, Andy Muschietti ha provato a spiegare le cause del flop di The Flash

the flash
Condividi l'articolo

Parla Andy Muschietti, regista di The Flash

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Uscito nel 2023, The Flash è un film del DC Extended Universe diretto da Andy Muschietti, con Ezra Miller nel ruolo del protagonista (qui la nostra recensione). La pellicola, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti DC, racconta una storia complessa in cui Barry Allen, alias Flash, sfrutta la sua capacità di viaggiare nel tempo per cercare di riscrivere il passato.

Tuttavia, il tentativo di salvare sua madre innesca conseguenze catastrofiche che alterano la realtà. Nonostante l’ambizioso intreccio narrativo e un budget di produzione che superava i 200 milioni di dollari, il film si è rivelato un fallimento commerciale, incassando appena 271 milioni di dollari a livello globale, una cifra insufficiente a coprire i costi totali, comprese le spese di marketing.

In una recente intervista al programma radiofonico argentino La Baulera del Coso, il regista Andy Muschietti ha offerto alcune riflessioni sulle possibili ragioni di questo insuccesso. Secondo Muschietti, uno dei principali problemi del film è stato l’incapacità di attrarre un pubblico ampio e diversificato, il cosiddetto “obiettivo dei quattro quadranti” dell’industria cinematografica: uomini e donne sopra e sotto i 25 anni.

LEGGI ANCHE:  Rick Cosnett torna nei panni del detective Eddie Thawne in "The Flash"

The Flash è fallito, tra le altre ragioni, perché non è stato un film che piaceva a tutti e quattro i quadranti. Ha fallito in questo. Quando spende 200 milioni di dollari per fare un film, [Warner Bros.] vuole portare anche tua nonna al cinema

Un altro elemento emerso dalle parole del regista riguarda il livello di affezione verso il personaggio di Flash rispetto ad altre icone DC più consolidate, come Batman o Superman. Muschietti ha sottolineato che molti spettatori, soprattutto donne, sembrano avere meno interesse per Flash, il che ha rappresentato un ostacolo importante per il successo del film.

Ho scoperto, durante conversazioni private, che a molte persone semplicemente non interessa Flash come personaggio. Questo è particolarmente vero per le donne, sia sopra che sotto i 25 anni. Tutto ciò ha costituito un vento contrario che ha reso più difficile il cammino del film

Che ne pensate? Avete apprezzato The Flash?