The Last of Us: i fan divisi sul casting della seconda stagione

Last
Condividi l'articolo

Diversi fan sono scontenti sulle scelte di casting per la seconda stagione di The Last of Us: un malcontento che ha radici profonde, fin dall’uscita di TLOU 2

Non è un segreto come parte della fanbase di The Last of Us sia da anni scontenta dalla direzione che ha preso il franchise survival horror Naughty Dog iniziato nel 2013 e diventato una serie tra le più popolari nella storia dei videogiochi. Fin dall’uscita di TLOU 2, e da quel che succede all’inizio del gioco stesso, un trauma da molti mai superato (no spoiler), il malcontento è in crescita.

E molti fan si sono fatti sentire anche all’uscita della serie HBO basata sui videogiochi, criticando il casting di Bella Ramsey come Ellie, in quanto – come aspetto – molto poco simile al personaggio. In realtà la prima stagione della serie è stata acclamata e l’interpretazione della Ramsey, precedentemente famosa per GOT, è perfettamente fedele al personaggio di Ellie.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione? [NO SPOILER]

Ma lo scontento dei fan è risorto con l’uscita del primo trailer della seconda stagione, che ci ha mostrato Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby e anche Isabela Merced in quello di Dina. Entrambe sono state considerate molto poco simili alle loro controparti videoludiche, e c’è chi nota come la Dever sia paradossalmente molto più simile alla Ellie del videogioco di quanto lo sia la Ramsey.

Il post su X che vedete qui sopra è esemplificativo di come parte dei canali, pagine fan e gruppi legati a TLOU assumano queste posizioni, criticando lo sviluppo dello show e l’interpretazione in live action del materiale tratto dal videogioco. Ma bisognerebbe vedere gli episodi prima di avere un giudizio definitivo, no?

Voi che ne pensate? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp