Nuova avventura per Jude Law
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Jude Law, uno degli attori più versatili e acclamati della sua generazione, ha dimostrato nel corso degli anni una straordinaria capacità di adattarsi a ruoli complessi e sfaccettati. Con una carriera che spazia dal teatro al grande e piccolo schermo, Law ha interpretato personaggi memorabili in film drammatici, thriller, e persino in universi fantasy.
Il suo impegno nell’affrontare nuove sfide lo ha reso una figura di spicco nel panorama cinematografico internazionale. Prossimamente, lo vedremo in un ruolo che promette di essere uno dei più impegnativi della sua carriera: quello del presidente russo Vladimir Putin nel film The Wizard of the Kremlin, diretto da Olivier Assayas.
Il coinvolgimento di Jude Law nel progetto è stato rivelato per la prima volta la scorsa primavera, sebbene i dettagli sul suo ruolo siano rimasti riservati fino a poco tempo fa. Il film, basato sull’omonimo romanzo best-seller di Giuliano da Empoli, racconta la storia di un giovane regista (interpretato da Paul Dano) che, inaspettatamente, diventa uno dei consiglieri chiave di Vladimir Putin durante la sua ascesa al potere nella Russia post-sovietica.
Accanto ai due attori già citati, il cast include nomi di alto profilo come Alicia Vikander, Zach Galifianakis e Tom Sturridge. In un’intervista rilasciata a Deadline, Jude Law ha parlato della sfida di interpretare Putin, sottolineando la difficoltà del ruolo:
Lo dico con esitazione perché non ho ancora iniziato a lavorarci. Voglio dire, l’ho fatto, ma al momento sembra un Everest da scalare, quindi sono ai piedi della montagna e guardo in alto pensando: ‘Oh Cristo, cosa ho detto?’ È spesso così che mi sento quando dico di sì. Stavo pensando: ‘Oh Dio, come farò?’ Ma comunque, questo è un problema mio.”
Attualmente, Jude Law appare in Star Wars: Skeleton Crew, una serie su Disney+ che sta conquistando il pubblico grazie alla sua interpretazione intrigante e quasi malvagia. Recentemente, è stato anche protagonista di The Order, il thriller diretto da Justin Kurzel, in cui interpreta un agente delle forze dell’ordine impegnato a sventare una minaccia inquietante, con un Nicholas Hoult spaventoso e razzista nei panni dell’antagonista principale.
Sul fronte televisivo, Law sarà presto protagonista di Black Rabbit, una miniserie per Netflix in cui recita accanto a Jason Bateman e al premio Oscar Troy Kotsur.
Che ne pensate?