Assassin’s Creed Shadows: polemiche sulla nuova data di uscita, ecco perché

Shadows
Condividi l'articolo

Assassin’s Creed Shadows è stato rimandato, ma a una data che coincide con l’anniversario di un giorno nero per la storia giapponese. E i fan non sono contenti

Una data infelice, quella del 20 marzo 2025, è stata scelta dopo il rimando dell’uscita dell’atteso Assassin’s Creed Shadows. Da noi in Europa infatti questo giorno potrà non ricordare nulla, ma in Giappone è una data dolorosa perché rappresenta il 30esimo anniversario dell’attentato nella metropolitana di Tokyo, il 20 marzo 1995.

L’attacco, condotto con il gas nervino sarin dall’organizzazione religiosa Aum Shinrikyo, viene considerato il più grave attentato terroristico della storia giapponese; provocò 13 morti e migliaia ebbero problemi alla vista a causa del gas. L’incidente sconvolse il paese e rimane ricordato come trauma nazionale ancora oggi.

Una infelice coincidenza, senza dubbio, che l’uscita del gioco sia ora stata rimandata proprio all’anniversario di questa tragedia. Ma i fan non hanno tardato a protestare online, intensificando del resto un clima polemico che già circonda il gioco per altri motivi. Cosa succederà ora? Ubisoft rimanderà l’uscita del gioco per la terza volta? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  Assassin's Creed Shadows criticato per il protagonista nero

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp