Nuova bufera mediatica per Chiara Ferragni. La celebre influencer ha infatti pubblicato su Instagram un carosello di immagini varie tra cui una che ritrae una mamma di spalle con in braccio la propria bambina. Per molti quella poteva essere una classica foto che la ritrae insieme alla figlia Vittoria. Ma non è cosi.
Molti followers della Ferragni, infatti, hanno riconosciuto che la donna presente nella foto è, in realtà, Iris de Richemont, una creator francese. Intervistata da Fanpage, l’influencer transalpina ha confermato di aver ricevuto numerose segnalazioni e di aver quindi contattato la Ferragni.
Alcuni follower hanno iniziato a taggarmi nei suoi commenti, dicendo che quella non era lei, e mi hanno anche inviato la foto in Direct, nei messaggi personali. Quando sono andata sul suo profilo e ho visto che c’era una foto di mia figlia nel suo carosello di foto sono rimasta sorpresa
La Richemont precisa che, effettivamente, non ha ricevuto alcuna richiesta da Ferragni prima della pubblicazione della foto.
Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto, ma Internet è uno spazio libero e quindi le ho scritto un messaggio su Instagram chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto. Mi ha detto che aveva pubblicato la foto perché era puramente fonte di ispirazione. So che ha avuto un anno difficile, ma credo che il suo post parlasse di redenzione, quindi che il 2025 sia l’anno di ripresa per tutti
Chiara Ferragni ha quindi poi taggato Iris de Richemont nel suo post su Instagram che, come vedete qui sotto, è ancora regolarmente online.