4 Ristoranti: i migliori momenti dello show di Borghese

Ripercorriamo i momenti più imbarazzanti delle prime dieci stagioni di 4 Ristoranti.

4 Ristoranti, Alessandro Borghese
Condividi l'articolo

Scopriamo i momenti più imbarazzanti di 4 Ristoranti

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

4 Ristoranti è diventato uno dei programmi più iconici della televisione italiana, grazie al carisma e alla simpatia del suo conduttore, Alessandro Borghese. La trasmissione, prodotta da Sky, vede in ogni puntata quattro ristoratori contendersi il titolo di miglior ristorante della loro categoria. Ogni partecipante ospita gli altri concorrenti nel proprio locale, con Alessandro Borghese che li guida in una sfida fatta di piatti prelibati, voti severi e momenti indimenticabili. Ecco una selezione dei migliori momenti che hanno segnato la storia dello show.

Mantova, 03×04

image 78

Aprimo questa lista con un polemica che ha colpito 4 Ristoranti. Il programma di Alessandro Borghese visitava Mantova e la puntata si apriva nel ristorante Il Rigoletto di Ekla Vasconi, ristoratrice rimasta vittima di una fastidiosa campagna d’odio social in seguito alla messa in onda della puntata.

Ekla si è distinta per un comportamento non proprio accomodante nei confronti degli altri concorrenti e questo ha attirato le ire dei social. Il cuoco e marito della proprietaria infatti ha parlato spesso del danno subito da Il Rigoletto in seguito alla partecipazione a 4 Ristoranti e che li ha spinti addirittura a considerare la causa legale contro il programma (qui i dettagli)

LEGGI ANCHE:  4 Ristoranti, Borghese racconta il segreto del 'freeze'

Trentino 01×06

Uno dei momenti trash più simbolici di 4 Ristoranti è stato quello verificatosi nel corso della prima stagione, durante la puntata girata in Trentino. Il giovane cameriere, visibilmente emozionato, si avvicina al tavolo per versare il vino ai commensali. Borghese lo incalza: “Però andava servita prima la signora” e il ragazzio risponde convinto: “ma non c’è la signora”.

A quel punto il conduttore, indicando l’anziana concorrente seduta davanti a lui risponde “E quella chi è, Babbo Natale?” regalandoci uno dei momenti più alti degli ultimi anni di televisione.

Costa Azzurra 09×06

Ristorante Chez Vincent Le Bord de Mer, il proprietario Vincenzo accoglie i concorrenti nel suo ristorante con una meravigliosa vista sul mare della Costa Azzurra. La giornata di sole impreziosisce il paesaggio e Alessandro Borghese non vede l’ora di entrare in cucina.

Nel corso della sua consueta ispezione però il conduttore scopre con orrore un piccolo ma imperdonabile trucco del proprietario del ristorante. Vincenzo infatti tiene contenitori pieni di pasta precotta all’interno del frigo della cucina, a suo dire “per fare veloce”.

Borghese è incredulo e la sua esperienza è rovinata

LEGGI ANCHE:  4 Ristoranti, Borghese racconta il segreto del 'freeze'