Ecco perché la scelta di questo attore per il ruolo del “reclutatore” in Squid Game 2 si è rivelata furbissima!
Avete presente il “reclutatore” di Squid Game, l’uomo che cerca i concorrenti alle stazioni dei treni sfidandoli a ddakji? Il personaggio, che nella seconda stagione di Squid Game si è rivelato peraltro particolarmente inquietante, è interpretato dall’attore noto come Gong Yoo – vero nome, Gong Ji-cheol.
Ebbene, se il suo volto vi è familiare non è un caso. In Corea è molto famoso: è apparso come protagonista nel film Silenced (2011), scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk – il creatore di Squid Game, non a caso – e particolarmente apprezzato in Corea, dove viene considerato una delle opere fondamentali del cinema locale.
Ma Gong Yoo è apparso anche in un altro film molto popolare, che ha trovato parecchia eco anche da noi: parliamo di Train to Busan. Esatto, il famoso film di zombie nel quale i personaggi devono sfuggire all’epidemia a bordo di un treno. E il protagonista è proprio lui, Gong Yoo: il personaggio principale che interpreta si chiama Seok-woo.
Questi due ruoli famosi che l’attore coreano ha interpretato sono particolarmente significativi alla luce della sua parte in Squid Game, perché sono entrambi ruoli da “buono”: nella serie Netflix, invece, il reclutatore è un personaggio sinistro dalle intenzioni nocive e, come vediamo nella S2, senza scrupoli nonché sotto sotto completamente folle. Ecco perché la presenza di Gong ha sovvertito completamente le aspettative, specialmente per il pubblico coreano.