Ilary: la Recensione della nuova serie Netflix su e con Ilary Blasi assolutamente non necessaria

Ilary
Condividi l'articolo

Cinque nuovi gustosi episodi di una serie Netflix tutta dedicata a Ilary Blasi. Ce n’era bisogno?

Uno spaccato immancabile – si fa per dire – della vita di Ilary Blasi e delle sue avventure con un focus sulla sua “rinascita” dopo la tanto chiacchierata rottura con Francesco Totti, per alcuni italiani l’evento più significativo degli ultimi anni dopo il virus e l’uscita di Bugo dal palco di Sanremo. Cosa succede, quindi in questa nuova serie che reca come titolo il nome stesso della showgirl?

Innanzitutto, non c’è spazio per la commozione, né per i momenti di fragilità o di insicurezza: quella che ci viene presentata è una Ilary nuova, fieramente indipendente ed emancipata, aperta a tutto e pronta a tutto. Questa l’immagine di lei che si vuole vendere e anche probabilmente l’immagine di lei che “vende” per chi ci vuole credere – e a chi interessa.

Ritroviamo tutto questo in una carrellata di momenti di straordinaria quotidianità, che è ovviamente mai noiosa ma sempre ricca di avventure e momenti speciali, in cui Ilary è circondata da amiche, colleghi e conoscenti sempre sorridenti e positivi, sempre lanciata verso nuove sfide con auto-ironia e determinazione.

LEGGI ANCHE:  Ilary Blasi torna su Netflix: ecco il trailer della serie

Ed ecco: lei che prende un aperitivo con le amiche, lei che presenta un libro, lei che – attenzione – si toglie i calzini, lei che si fa leggere i tarocchi, lei che incontra un nuovo amore, lei che fa paracadutismo. Non ci vengono fatte mancare le conoscenze della sua famiglia, perché dobbiamo vedere che lei è una donna italiana come le altre, famosa, ricca e bella sì, ma anche molto legata alla tradizione.

Continua a pagina 2