I Simpson, Matt Selman rivela come lo show finirà

Parlando con il New York Post, lo showrunnero de I Simpson ha spiegato come lo show finirà

i simpson
Condividi l'articolo

Matt Selman parla del finale de I Simpson

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Sono ormai 36 anni che nelle televisioni di tutto il mondo vanno in onda I Simpson e sempre più persone si chiedono quando lo show finirà e, soprattutto, come. Gli autori hanno già scioccato gli spettatori a ottobre quando, durante la première della 36a stagione era stato annunciato il “finale di serie”, salvo poi rivelare che l’intera trama dell’episodio era stata generata dall’intelligenza artificiale. Non era il vero finale, ma lo showrunner Matt Selman ha detto al New York Post:

La discussione sul fatto che sarebbe stato così difficile fare un ultimo episodio è ciò che ha portato al falso finale di serie. Che è una cosa impossibile. Lo show non è destinato a finire. Fare un finale di serie sdolcinato e scadente, come fanno la maggior parte degli altri show, sarebbe davvero noioso. Quindi ne abbiamo fatto uno che era un po’ esagerato

Per il vero finale de I Simpson, Selman vorrebbe che fosse semplicemente “un episodio normale”. 

LEGGI ANCHE:  Morrissey attacca I Simpson che l'hanno ritratto come un "grasso razzista"

I personaggi di questo folle show non invecchiano… Penso che più avanti sceglieremo un episodio e diremo che è stato l’ultimo. Niente cose autoconsapevoli. O battute autoconsapevoli.

Ha detto che gli piacerebbe se l’ultimo episodio della serie fosse semplicemente “una bella storia sulla famiglia”. 

Anche la sceneggiatrice de I Simpson Carolyn Omine ha parlato al Post riguardo all’eventuale finale della serie dicendo:

Ho sentito alcune persone dire ‘Penso che dovrebbe essere questo’ o ‘Penso che dovrebbe essere quello’. Ed è dura, perché ciò che è lo show in un certo senso continua a cambiare. Quindi non può essere l’idea che hai in tasca da un po’

Selman ha aggiunto che le idee di molte persone per il finale di una serie “si basano sulla visione di altre puntate precedenti”.

E non credo che dovrebbe essere una risposta alla litania di ultimi show che già esistono. Abbiamo coperto quell’area – ha spiegato, riferendosi al finto episodio “finale di serie”. 

Che ne pensate? Come dovrebbero finire I Simpson secondo voi?

LEGGI ANCHE:  I Simpson incontrano Venom per lo speciale di Halloween