Quale futuro per l’Universo di Squid Game?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Su Netflix trovate Squid Game 2, amatissima serie coreana che ha sbriciolato qualunque record sulla piattaforma (qui la nostra recensione). Lo show ha debuttato con 68 milioni di visualizzazioni nei suoi primi quattro giorni di disponibilità, più di qualsiasi altra serie Netflix abbia raggiunto nella sua settimana di anteprima, battendo un record che Mercoledì ha stabilito con 50,1 milioni di visualizzazioni nel 2022.
L’attesa dunque per la terza e conclusiva stagione che arriverà in estate è altissima e le voci di un possibile futuro dell’Universo sono sempre altissime. Parlando con The Hollywood Reporter, il creatore e regista della serie Hwang Dong-hyuk ha rivelato a quali condizioni continuerebbe l’universo di Squid Game.
L’autore ha affermato che vede “la terza stagione come il finale di questa storia“, ovvero sia l’arco narrativo di Gi-hun. Se dovesse mai tornare nell’universo, vorrebbe che “riguardasse personaggi diversi con un arco narrativo diverso“. Nello specifico ha detto:
Personalmente, vedo la terza stagione come il finale di questa storia. Questo perché credo di aver concluso la storia che volevo raccontare sulla società attraverso il personaggio di Seong Gi-hun. Se mai volessi tornare al mondo di Squid Game, riguarderebbe personaggi diversi con un arco narrativo diverso. Una specie di spin-off, forse. Ad esempio, le guardie mascherate. Come sono finite qui? Cosa fanno nel loro tempo libero? Qualcosa del genere, forse
Che ne pensate?