Nella serata di ieri Demi Moore ha vinto il suo primo Golden Globe in carriera per la sua splendida performance in The Substance. La gioia dell’attrice è stata evidente sul palco dove si è emozionata non poco. Tuttavia non era da sola. La regista del film Coralie Fargeat ha infatti parlato con Variety nella quale ha parlato della grande vittoria della sua attrice dicendo:
È stato il motivo principale per cui ho fatto questo film! Per dimostrare che una donna non dovrebbe essere vista attraverso la sua giovinezza o la sua bellezza, ma per quello che fa. E Demi ha fatto molte cose. Dice molto su dove la società pone il suo sguardo.
Penso che sia stato il miglior riconoscimento per il messaggio del film. È stato anche un progetto molto difficile da realizzare e nessuno voleva farlo come volevo io: rumoroso, eccessivo, violento. Quindi è stato fantastico vederla sul palco per questa visione senza compromessi e il rischio che si è presa nel fare questo viaggio con me.
Parlando poi del successo di The Substace, Coralie Fargeat dice:
Ciò che mi ha colpito ai Golden Globes è stato quanto fossero vividi, audaci e coraggiosi tutti i film nominati. Sono film molto originali con visioni forti. E nuovi registi che hanno corso rischi per realizzare i loro film. E il fatto che questi film abbiano avuto successo la dice lunga su cosa sia il cinema. Perché porta voci fresche, nuove e sincere sul tavolo. Penso che sia questo che è stato celebrato ieri sera e penso che Hollywood ne abbia tratto insegnamento.