I Simpson: le 3 terrificanti previsioni della serie che nel 2025 ancora non si sono “avverate”

Simpson
Condividi l'articolo

I Simpson hanno previsto tutto? Ecco tre delle loro previsioni più terribili che nel 2025 ancora non hanno trovato compimento… e speriamo che non succeda!

Cos’altro hanno previsto i Simpson?

Sì, lo sappiamo: I Simpson hanno previsto tutta una serie di avvenimenti, dal COVID-19 a Donald Trump alla Casa Bianca, e via dicendo. In realtà si tratta di una serie di indizi in vari sketch interpretabili come “profezie” solo col senno di poi. Insomma, non siamo ai livelli di Baba Vanga o di Athos Salomé, né del buon vecchio Nostradamus.

Detto questo, chi vuol crederci suppone che la serie animata avesse davvero “poteri divinatori”, specie nelle sue stagioni più classiche. E tra i tanti scenari previsti, ce ne sono alcuni terrificanti che – per fortuna – non si sono ancora realizzati nella realtà. Ma se succedesse nel 2025? Se volete inquietarvi un po’, ecco quali sono.

image 45

La Terza Guerra Mondiale

Un terzo conflitto mondiale viene chiamato in causa dai Simpson in almeno due notevoli occasioni. La prima è in uno dei primissimi sketch della serie, risalente al 1987, quando Homer finge un attacco nucleare come “esercitazione” per la famiglia e spaventando tutti gridando: “Sveglia gente, c’è la Terza Guerra Mondiale!”

LEGGI ANCHE:  Le 20 migliori sigle di serie tv

La seconda risale all’episodio 19 della stagione 6, quello in cui Lisa può vedere il suo futuro. In questo futuro Lisa è fidanzata con l’inglese Hugh, ed è rivelatorio lo scambio di battute con Boe al suo bar: il barista rinfaccia a Hugh di come gli americani abbiano salvato “le chiappe” agli inglesi nella Seconda Guerra Mondiale, e lui ribatte: “E noi ve le abbiamo salvate nella Terza Guerra Mondiale”.

image 43

L’Apocalisse

Bé, esistono vari tipi di apocalisse e lo scenario viene evocato dai Simpson in diversi modi. Ma un episodio in particolare, S16E19, vede Homer nelle vesti improbabili di profeta escatologico. Il nostro rimane impressionato dopo aver visto un film e si spinge a calcolare il giorno esatto dell’apocalisse, nello specifico il Giorno del Giudizio delle credenze cristiane.

Come finisce? Homer ascende al cielo mentre la sua famiglia e tutti gli altri “miscredenti” rimangono a venir tormentati su una Terra invasa da demoni e lava. Ma Homer fa un macello, discutendo con Dio in persona e convincendolo a riportare le cose a com’erano prima. Detto fatto: come in ogni episodio della serie, tutto torna alla normalità.

LEGGI ANCHE:  I Simpson hanno previsto la (possibile) presidenza di Kamala Harris [FOTO]
image 42

Un’invasione zombie

Questa è chiaramente un po’ improbabile, ma parliamo sempre dei Simpson, giusto? Ebbene, nel terzo segmento del terzo speciale di Halloween della serie, risalente al 1992, Bart e Lisa compiono una magia nera nel tentativo di resuscitare il loro gatto. Invece, si ritrovano una marea di zombie in giro per le strade di Springfield.

Niente lascia presupporre che una cosa del genere potrebbe succedere davvero, tanto più che c’è della magia coinvolta, quindi… ma gli zombie appaiono di nuovo in un altro special di Halloween, il 20esimo, stavolta a causa del Krusty Burger che crea una infezione da fine del mondo. Ecco, di questo magari possiamo già preoccuparci di più.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp

image 41