Nosferatu: in origine Mads Mikkelsen avrebbe dovuto essere il Conte Orlok

Nosferatu
Condividi l'articolo

A quanto pare all’inizio in Nosferatu a Bill Skarsgard era stato riservato un altro ruolo

A raccontarlo è lo stesso Bill Skarsgard, al quale alla fine è andato il ruolo del villain di Nosferatu, il Conte Orlok. Secondo l’attore svedese, inizialmente per il ruolo erano in lizza Mads Mikkelsen e anche Willem Dafoe, mentre lui era convinto di avere la parte poi andata a Nicholas Hoult, quella di Thomas Hutter.

“L’ho incontrato [Robert Eggers] a New York quasi dieci anni fa, e lui stava [già] facendo Nosferatu. Avrebbe dovuto essere il suo prossimo film dopo The Witch” racconta Skarsgard. “E la sceneggiatura non è cambiata così tanto, si è solidificata, [nella] sua visione. Ho letto per il ruolo di Aaron Taylor-Johnson nel film, Friedrich Harding, e poi lui [Eggers] pensò che potessi essere buono per Thomas Hutter“.

“Ho letto per quello e mi sono prenotato per quello, per cui sarei dovuto essere Thomas in questo film, dieci anni fa. [Ma] all’improvviso [Eggers] si è fatto sentire, e mi ha detto: ‘Penso che tu possa fare Orlok’” Ed ecco com’è andata. Noi non possiamo che essere felici della scelta, anche se Mads Mikkelsen nel ruolo del Conte sarebbe senz’altro stato curioso!

LEGGI ANCHE:  Nosferatu: le prime reazioni esaltano il film di Eggers

Fonte: GamesRadar+

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp