Nella serata di ieri Demi Moore ha vinto il suo primo Golden Globe in carriera per la sua splendida performance in The Substance. La gioia dell’attrice è stata evidente sul palco dove si è emozionata non poco. Tuttavia non era da sola. Le sue figlie hanno infatti pubblicato un video sui social per mostrare la grande gioia arrivata dopo l’annuncio della sua vittoria.
Salendo sul palco per ricevere il premio, Demi Morre si è lanciata in uno splendido discorso che ha mandato in visibilio il pubblico (qui per vedere il video).
Non me l’aspettavo proprio. Sono semplicemente sotto shock in questo momento. Faccio questo lavoro da molto tempo, tipo, più di 45 anni, e questa è la prima volta che vinco qualcosa come attrice. E mi sento così onorata e grata. 30 anni fa un produttore mi disse che ero un’attrice da popcorn, e a quel tempo ho pensato che non era qualcosa che mi era permesso fare. Che potevo fare film di successo e che facevo un sacco di soldi, ma che non potevo essere riconosciuta, e ci ho creduto davvero.
Questo mi ha corrosa nel tempo, al punto che qualche anno fa ho pensato che forse era finita, forse ero completa, forse avevo fatto ciò che dovevo fare. E mentre ero in un momento di sconforto, mi è capitato sulla scrivania questo magico, audace, coraggioso, fuori dagli schemi, distrattamente folle copione chiamato The Substance. E l’universo mi ha detto, non hai finito.
Dopo aver elencato diverse persone nei suoi ringraziamenti, Demi Moore ha concluso dicendo:
Vi lascio solo con una cosa che penso che questo film stia trasmettendo. In quei momenti in cui pensiamo di non essere abbastanza intelligenti o abbastanza carine o abbastanza magre o abbastanza di successo, o fondamentalmente non abbastanza, una donna una volta mi ha detto: ‘Sappi che non sarai mai abbastanza, ma puoi conoscere il tuo valore solo se butti via il metro per misurarlo’